Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » “Il Clown dei Clown”, David Larible al Giordano di Foggia

“Il Clown dei Clown”, David Larible al Giordano di Foggia

Il Clown dei Clown
Evento
Il Clown dei Clown
Località
Foggia (FG)
Data/periodo
16-17 mar 2017

“Io non faccio il clown, io sono un clown”. Così ama definirsi David Larible, il pagliaccio più famoso del mondo, che il 16 e 17 marzo sarà protagonista dello spettacolo “Il clown dei clown” al Teatro Umberto Giordano di Foggia.

Non solo attore, trapezista, giocoliere, acrobata, ballerino, ma regista di se stesso ed autore.

Il suo show ha fatto il giro del mondo, accumulando oltre 250 repliche nei più prestigiosi teatri, dal Goldoni di Venezia al Winter Theatre di Sochi, dal Teatro Vittoria di Roma al Bellini di Napoli, dall’Arena del Sole di Bologna al Theatre Princesse Grace di Monte Carlo, dove Larible ha avuto l’onore di partecipare ad un galà di beneficienza organizzato dalla Principessa Stéphanie di Monaco.

Per di più, è l’unico comico vivente in grado di esibirsi sia per il pubblico intimo dei teatri sia davanti a platee come quella del Medison Square Garden di New York, dove è stato applaudito da oltre 120.000 persone in un solo week-end.

Il “clown del clown”, che dà il titolo al suo spettacolo, è proprio lui.

Poetico e brillante, malinconico ed esilarante, dallo stile inconfondibile che attinge dalla tradizione circense del clown Augusto, passando per la Commedia dell’Arte e ispirando il suo personaggio al monello di The Kid di Charlie Chaplin.

La sua carriera è costellata da numerosi premi e riconoscimenti, tra cui la vittoria del prestigioso Clown d’oro al Festival di Monte Carlo, l’Oscar dei Circensi, oltre agli apprezzamenti ricevuti da Jerry Lewis e Woody Allen.

A differenza di un semplice attore che interpreta un personaggio, Larible è sempre Larible. Ed è un’esplosione di emozioni. «Quando salgo sul palco – ha raccontato l’artista – tolgo dalle mie tasche tutto ciò che posso dare, risate, romanticismo, malinconia, e lo spettatore prende ciò di cui ha bisogno».

Rapisce, diverte e commuove, con uno show che porta in scena la storia di un inserviente che diventa artista coinvolgendo anche gli spettatori.

Foggia
Teatro Umberto Giordano
Piazza Cesare Battisti
ore 20:30
ingresso a pagamento
Info. 0881773883

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia