Polignano a Mare: Festa dell'Aquilone
Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Il cielo di Polignano a Mare si colora con “La festa dell’Aquilone”

Il cielo di Polignano a Mare si colora con “La festa dell’Aquilone”

Festa dell'Aquilone
Evento
Festa dell'Aquilone
Località
Polignano a Mare (BA)
Data/periodo
21 mag 2017

Cosa c’è di più bello del fermarsi ad ammirare il cielo di una meravigliosa città, colorato da centinaia di aquiloni che danzano al vento?

Domenica 21 maggio, nell’incantevole cornice di Polignano a Mare tutti con il naso all’insù per la 57esima edizione della “Festa dell’Aquilone”, un appuntamento atteso da grandi e piccini, trepidanti di far volare in quel “Blu dipinto di Blu” i loro sogni e i loro desideri più belli.

Come da tradizione, la festa sarà contraddistinta da un tema particolare che quest’anno ruota intorno allo slogan “Il Paese che vorrei”, permettendo ai bambini di liberare la fantasia e la creatività nel realizzare le loro personali ‘opere d’arte’ volanti, riflettendo sul proprio contesto sociale, culturale e territoriale.

Un occasione per trascorrere una giornata in famiglia, godendo delle bellezze naturali e suggestive della città natale di Domenico Modugno, invidiata in tutto il mondo per il suo mare cristallino incastrato nella roccia.

Promotrice dell’evento, l’associazione turistica Pro Loco “F. F. Favale”, in collaborazione con gli istituti scolastici polignanesi, associazioni culturali, sportive e di volontariato ed il patrocinio di Regione e Comune.

Anche questa edizione vedrà premiare i partecipanti con targhe e/o coppe ricordo per l’aquilone più bello, quello che vola più in alto e quello con la rappresentazione più coerente al tema dell’anno. Prevista anche l’assegnazione del 27esimo Premio “Davide Zaccagni” e il terzo Premio “Germogli del futuro Onlus”.
Questo è solo il primo dei numerosi eventi attesi per la bella stagione. Da segnare in agenda, dal 14 al 16 giugno, la tradizionale Festa Patronale di San Vito, con la tradizionale processione del santo via mare, accompagnata da un concerto bandistico e fuochi pirotecnici con effetti speciali e luminarie. Tra gli altri appuntamenti, dal 15 al 17 luglio la Festa della Madonna del Carmine e, a metà agosto, la Festa dei Santi Cosma e Damiano e la Festa della Madonna della Pace.

La Festa dell’Aquilone si svolgerà in largo Grotta Ardito, a partire dalle ore 15.30 fino al tramonto.

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Sconti e offerte
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia