Volturino: Il Castello di Babbo Natale
Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » Il Castello di Babbo Natale, un mondo incantato nel cuore di Volturino

Il Castello di Babbo Natale, un mondo incantato nel cuore di Volturino

Il Castello di Babbo Natale
Evento
Il Castello di Babbo Natale
Località
Volturino (FG) - Ex palazzo signorile
Data/periodo
9-16-23-24 dic 2018
Orario
ore 18:00

Ventata natalizia sui Monti Dauni. Nel caratteristico borgo di Volturino, è pronto a riaprire lesue porte “Il Castello di Babbo Natale”: un luogo meraviglioso, alconfine tra sogno e realtà, in cui si respirerà un’atmosfera gioiosa espensierata, in attesa della festa più bella dell’anno.

Il castello prenderàvita nel cuore del centro storico volturinese, all’interno di un ex palazzo signorile ottocentesco, domenica 9 dicembre alle 18, quando Babbo Natalearriverà a bordo del magico trenino degli elfi, regalando una seratamagica all’insegna delle leccornie e zucchero filato. Ipiccoli visitatori di certo non si lasceranno sfuggire l’occasione per lasciarela propria letterina di Natale,mentre gli Elfi saranno indaffarati a preparare i regali nella fabbrica dei giocattoli. Le sale più ambite del Castello sono senza dubbio la camera da letto di Babbo e Mamma Natale, la magica cameretta degli elfi, la sala da pranzo e le bellissima Sala del trono dove l’anzianosignore dalla barba bianca accoglierà ogni bambino.

Passeggiando tra i mercatini natalizi, i turisti di buona forchetta si lasceranno travolgere dai sapori della cucina di Nonna Elfa con la degustazione di cioccolata calda, vin brulè e dolci natalizi, mentre per la gioia dei piccoli ci saranno numerosi artisti di strada con bolle di sapone esculture di palloncini, trucca bimbi, laboratorio dei biscotti,  l’elfo cantastorie e una grande sorpresa: la possibilità di ammirare  l’aurora boreale.

Appuntamento a domenica 16 dicembre, alle 17.30, per la serata interamente dedicata alla degustazione di spumanti, torroni e panettoni artigianali, mentre bisognerà attendere domenica 23, alle 17.30, per ritrovarsi nella Fabbrica del cioccolato, con le delizie più amate al gusto di cioccolato.

L’idea di allestire un Castello di Babbo Natale, in alternativa alla classica “casa” si è rivelata vincente nel corso delle due passate edizioni,tanto da spingere la Pro Loco di Volturino a riproporre l’iniziativa per calamitare l’attenzione anche dai paesi limitrofi.

La locandina di "Il Castello di Babbo Natale"
Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia