Eventi provincia Brindisi

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Brindisi » “Il Ballo della vita”, i Maneskin fanno tappa a Mesagne con l’instore Tour

“Il Ballo della vita”, i Maneskin fanno tappa a Mesagne con l’instore Tour

Il Ballo della vita - Instore tour
Evento
Il Ballo della vita - Instore tour
Località
Mesagne (BR) - C. C. Auchan
Data/periodo
28 nov 2018
Orario
ore 17:30
Ingresso
gratuito

Damiano David, Victoria, Ethan e Thomas sono il classico esempio che la vittoria mancata per un soffio può rivelarsi, in realtà, un successo inaspettato. Di chi stiamo parlando? Dei Maneskin, la giovanissima band romana, attesa al Centro Commerciale Auchan di Mesagne il prossimo 28 novembre, dove presenteranno il loro nuovo progetto discografico.

Finiti sotto le luci della ribalta nella scorsa edizione di X Factor dove, guidati da Manuel Agnelli, si sono classificati secondi alle spalle di Lorenzo Licitra, questi quattro ragazzi hanno saputo farsi largo nella musica italiana, affermandosi come uno dei fenomeni nascenti più apprezzati e ascoltati in tutto il Paese.

Un successo consacrato dal primo vero traguardo raggiunto, la pubblicazione dell’album d’esordio dal titolo “Il ballo della vita”, contenente dodici pezzi, con testi in italiano e in inglese, nati da diverse ispirazioni musicali, tutti scritti e prodotti dagli stessi Maneskin. Nel titolo è in un certo senso racchiusa la loro identità: la danza rappresenta la più alta forma di libertà e di celebrazione della vita stessa. Libertà che ritorna in tutte le tracce del disco, attraverso la misteriosa figura di Marlena, “Venere nera” e vera e propria musa del gruppo. Unico featuring del disco è quello con il trapper Vegas Jones, sulle note di “Immortale”. L’album è stato anticipato dai singoli Morirò da Re e Torna a Casa, ballata italiana che ha debuttato al numero 1 della classifica di iTunes.

Tour in Italia e in Europa

“Il ballo della vita” accompagnerà i Maneskin lungo lo Stivale, a partire dal 10 novembre, e le date sono tutte già completamente sold out.
Ancora avvolte nel mistero, invece, le date in cui si potrà seguire la band in tutta Europa, a febbraio 2019. Dopo la parentesi europea, i fantastici quattro torneranno in patria per esibirsi nei club italiani, con una tournée che partirà l’8 dall’Estragon di Bologna, per terminare il 30 dello stesso mese all’Atlantico Live di Roma.

video Video

posizione Mappa


Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia