Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » “Ideas are like fishing” al Festival Castel dei Mondi di Andria

“Ideas are like fishing” al Festival Castel dei Mondi di Andria

Ideas are like fishing
Evento
Ideas are like fishing
Località
Andria (BT) - Officina San Domenico
Data/periodo
10 set 2017
Orario
ore 21:30
Informazioni
+39 0883290402 - info@casteldeimondi.com

Ideas are like fishing, è questo il nome dell’ultimo spettacolo organizzato per il Festival Castel dei Mondi ad Andria, in occasione della sua XXI edizione. Lo spettacolo avrà sede nell’Officina San Domenico nella cittadina pugliese di Andria, a partire dalle ore 21:30 di domenica 10 settembre 2017.

La programmazione della XXI edizione di Castel dei Mondi ha aperto le danze il 25 agosto con la performance degli artisti francesi di BoO che hanno creato delle emozioni forti nel cuore degli spettatori, muovendosi leggiadramente tra dei pali di bamboo di un mikado gigante. Ed ecco che il 10 settembre, di domenica quasi per chiudere un cerchio aperto qualche settimana prima, ci sarà l’ultima esibizione di questi grandi artisti. Insomma non servono altre descrizioni per uno dei festival più sensazionali e unici di sempre.

Ideas are like fishing” è il nome ideato dalla compagnia di ballo giovanile Equilibrio Dinamico che nacque nel 2011 grazie alla passione e alla forza di volontà della sua coreografa Roberta Ferrara. Non si possono considerare questi ballerini semplicemente come tali, ma è necessario definirli anche attori: la loro capacità è quella di creare uno scenario di vita quotidiana o delle emozioni che lasciano riflettere sulla vita e il mondo che ci circonda, grazie alla dinamicità e fluidità del loro corpo. Capacità non da tutti, ma solo per i migliori.

Nome alquanto bizzarro per uno spettacolo di danza se non si sa molto a riguardo delle sue origini. Nasce dai semplici movimenti della mano nella loro totale estensione che portano a quelli più complessi del corpo umano. Si è pensato che le idee sono come i pesci, per esprimere al meglio il legame tra coscienza, creatività e meditazione sulle note della musica originale di Fèlix Lajkò.

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia