Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » I Subsonica alla Feltrinelli di Lecce, firmacopie del nuovo album “8”

I Subsonica alla Feltrinelli di Lecce, firmacopie del nuovo album “8”

Subsonica Instore Tour
Evento
Subsonica Instore Tour
Località
Lecce (LE) - Feltrinelli
Data/periodo
27 ott 2018
Orario
ore 18:30
Ingresso
gratuito

Riparte da “8” l’avventura musicale dei Subsonica.
SamuelBoostaMaxVicio e Ninja sono tornati sul mercato discografico con un nuovo progetto, intitolato per l’appunto “8” che presenteranno ai fan in un lungo instore tour lungo l’intera Penisola.

Attesa alla Feltrinelli di Lecce sabato 27 ottobre, la band rock elettronica torinese ha finalmente rotto il silenzio, a distanza di quattro anni dall’ultimo lavoro “Una nave in una foresta”, dopo la parentesi delle esperienze individuali di Samuel e Boosta. Registrato a Torino e mixato in Inghilterra dalla bresciana trapiantata a Londra Marta Salogni, l’ottavo album in studio dei Subsonica, realizzato in collaborazione con Willie Peyote, contiene 11 tracce (più 3 demo presenti nella versione deluxe) in cui parlano di cinemamusicassette e della tematica del tempo, centrale nel loro ultimo lavoro. Il titolo, infatti, richiama anche il numero legato al simbolo del tempo che gira su se stesso.

Samuel e compagni ricominciano il loro percorso, ripartendo “da dove tutto è iniziato” con quel mix di elettronica e melodie, che ne ha fatto la fortuna e il successo vent’anni fa. Due i singoli di lancio del disco: “Bottiglie rotte” e “Punto critico”. Il primo estratto si rifà alla celebre frase di Andy Warhol «nel futuro tutti avranno diritto a 15 minuti di celebrità», mentre nel secondo la band ha accostato immagini che riflettono il presente per raccontare la rigidità e l’ansia radicate nella società attuale.

Tour in Europa e in Italia

Intanto, i Subsonica si preparano a viaggiare in tutta Europa, toccando città mai raggiunte prima d’ora. Il loro European reBoot 2018 prenderà il via a dicembre, mentre a febbraio 2019 torneranno in Italia con doppia data a Torino e Milano.
È possibile acquistare i biglietti sul circuito Ticketone (online e nei punti vendita autorizzati). I prezzi variano da 30€ + d.p. a 45€ + d.p. a seconda del posto scelto e selezionato.

video Video

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia