Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Brindisi »
Si svolgerà in concomitanza con la manifestazione sportiva “Adriatic Cup” la IV edizione de “I Sapori del Mediterraneo”, nella splendida cornice del Lungomare Regina Margherita di Brindisi.
Organizzata dall’associazione Puglia Insieme si Può, la kermesse gastronomica, in programma da giovedì 28 giugno a domenica 1° luglio, vedrà protagonisti oltre 50 stand – realizzati in ferro battuto da artigiani locali – di prodotti tipici locali, non contando i laboratori didattici e i diversi momenti di spettacolo e intrattenimento previsti. In vetrina, le specialità di punta del territorio: dal capocollo di Martina Franca al biscotto cegliese, dai panzerotti fritti al caciocavallo alla brace, associati al vino prodotto da alcune cantine locali e birra artigianale.
Giovedì 28 giugno
Laboratorio per celiaci, a cura del maestro pasticciere Claudio Colitta
Venerdì 29 giugno
Degustazione di pesce povero a miglia 0 a cura dello Chef Ernesto Palma
Sabato 30 giugno
Laboratorio sull’olio e sul vino, tenuti rispettivamente da Benedetta Liberace, titolare dell’omonima azienda agricola e Vincenzo Pugliese, imprenditore ed enologo, in collaborazione dell’esperto di olio e vino Francesco Soleti.
Laboratorio sulla pasta fresca, realizzata con diverse tipologie di farina, a cura dell’associazione Triticum, presieduta da Teddy Liberato.
Domenica 1 luglio
Laboratorio di latticini curato dal Caseificio Giada con la produzione di mozzarelle ed altri prodotti caseari.
Non solo gastronomia. Ad animare “I Sapori del Mediterraneo” saranno decine di artisti e musicisti, come Napolatino, I Scianari, live performance Noemi Castagnanova, Voice Antonio Rizzato, Dj set mr Ency, Andrea Fiusco, Letizia Chiloiro, I fratelli Gargarelli, 20TH Century Band, L’Ego di Artemide live project e Equilibrio 22, mentre ai più piccoli ci penseranno i Que Locura, con spettacoli di magia, gare di masterchef, trampolieri e tanto altro ancora.