Eventi provincia Brindisi

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Brindisi » I rapper Achille Lauro + Tedua live al Dopolavoro di Brindisi

I rapper Achille Lauro + Tedua live al Dopolavoro di Brindisi

Ragazzi madre tour + Orange County tour
Evento
Ragazzi madre tour + Orange County tour
Località
Brindisi (BR)
Data/periodo
11 mar 2017

Al Dopolavoro Live Club di Brindisi è tempo di grandi ospiti e di buona musica.

C’è grande attesa per l’evento previsto sabato 11 marzo che vedrà protagonisti due giovani rapper che stanno girando l’Italia con i loro rispettivi tour.

Da una parte Lauro de Marinis, alias Achille Lauro, romano doc e con una passione per la musica Trap nel sangue. Classe 1990, inizia la sua attività di deejay fin dai 14 anni, collaborando anche con il fratello maggiore, al tempo già produttore del celebre collettivo Quarto Blocco.

La svolta artistica arriva con il fortuito incontro con il celebre rapper Marracash e il suo socio Shablo, che lo porterà a firmare con la loro etichetta “Roccia Music”, arrivando a pubblicare la sua prima raccolta di brani su produzioni inedite “Achille Idol – Immortale”, l’EP “Young Crazy” e il suo primo album solista “Dio C’è”.

In questo periodo il rapper è impegnato con il suo “Ragazzi madre tour”, dal nome del suo ultimo progetto discografico prodotto da Boss Doms, un nuovo mixtape carismatico, caratterizzato da un misurato uso del rullante e tantissimi bassi, deformati e distorti.
Tedua è invece il nome d’arte di Mario Molinari, che sarà presente al Dopolavoro con il suo tour “The Orange County”.

Nato nel ’94 in terra ligure, si trasferisce presto a Milano dove inizia a vivere di musica a fianco di diversi artisti, fino al suo primo progetto “Medaglia d’Oro” nel 2014 nato dalla collaborazione con il collega Vaz Tè, mentre risale al 2016 il grandioso successo dell’album “Orange County”, che estende la sua notorietà in tutta la penisola.

Fresco di pubblicazione è il suo primo album distribuito da una major, la Universal, “Orange County – California“: un disco che contiene alcune canzoni pubblicate da Tedua prima dell’accordo con la casa discografica, oltre ad alcuni pezzi inediti alle cui lavorazioni prendono parte anche Chris Nolan e Charlie Charles, realizzando i beat. Tra i pezzi contenuti nel disco ci sono anche “Buste della spesa” (con un video che su YouTube viaggia intorno ai 2 milioni di visualizzazioni) e il duetto con Ghali in “Fifty fifty“.

Brindisi
Dopolavoro Club
piazza Crispi, 38
ore 22:00
ingresso a pagamento

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia