Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » I Negrita in concerto a Lecce con il tour estivo di Desert Yacht Club

I Negrita in concerto a Lecce con il tour estivo di Desert Yacht Club

Desert Yacht Club Tour - Negrita
Evento
Desert Yacht Club Tour - Negrita
Località
Lecce (LE) - Piazza Libertini
Data/periodo
15 ago 2018
Orario
ore 22:00
Ingresso
a pagamento

Rotola verso sud il viaggio estivo dei Negrita, la storica band toscana che animerà il capoluogo salentino nella serata del 15 agosto. Farà tappa in Piazza Libertini il tour di “Desert Yacht Club”, nome ispirato all’omonima oasi creativa fondata da Alessandro Giuliano nel deserto di Joshua Tree in California.
Paolo Bruni (per i fan solo “Pau”), i chitarristi Enrico Salvi e Cesare Petricich hanno da poco pubblicato il decimo album della loro carriera, contenente undici tracce inedite, scritte e composte dai Negrita e prodotte da Fabrizio Barbacci.

Lo stile dei ragazzi di Arezzo è sempre inconfondibile ed emerge tra le pieghe dell’album: un disco nato da un momento particolarmente difficile e delicato per la band, che si è rivelato probabilmente il più maturo, personale e autobiografico rispetto ai precedenti lavori. Desert Yacht Club, nato durante il viaggio in California effettuato dalla band lo scorso anno, riesce a rompere col passato del gruppo, rimanendo allo stesso tempo fortemente ancorato alla filosofia che da sempre ne caratterizza la storia e il sound.

L’album è stato anticipato dal singolo Scritto Sulla Pelle, il cui video è diretto da Antonio Chiricò, che racconta dei segni sulla pelle che lascia la vita soprattutto quando il peso degli anni aumenta facendoci sentire meno invincibili di quando eravamo giovani.

Un rock tutto italiano

Dal lontano debutto del 1994, Pau e compagni hanno sempre dimostrato di saper far coesistere qualità e melodia, tensione rock e successi da classifica. Uno dei gruppi rock più influenti del panorama musicale italiano degli ultimi venticinque anni, i Negrita hanno mantenuto il loro sound unico e riconoscibile nel tempo, grazie non solo alla solidità tecnica e interpretativa, ma anche alla voglia di creare una propria peculiare identità, che prescindesse dal genere musicale suonato.

Apertura porte ore 19.00
Inizio Concerto ore 22.00

video Video

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia