Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » I musicanti di Brema al Teatro Comunale di Novoli

I musicanti di Brema al Teatro Comunale di Novoli

Al teatro con I musicanti di Brema
Evento
Al teatro con I musicanti di Brema
Località
Novoli (LE)
Data/periodo
5 feb 2017

La rassegna “Ci vuole un fiore” del Teatro Comunale di Novoli è interamente dedicata al teatro per le famiglie. Sia grandi che piccini si avvicinano alla musica e alla cultura teatrale grazie a questo progetto promosso da Comune di Novoli, Teatro Pubblico Pugliese, Regione Puglia assieme alle compagnie residenti Factory Compagnia Transadriatica e Principio Attivo Teatro in un ricco cartellone che proseguirà fino al 23 aprile.

Domenica 5 febbraio sarà la volta de “I musicanti di Brema”, uno spettacolo della compagnia Catalyst, ispirato alla fiaba dei fratelli Grimm in cui la muscia sarà la vera protagonista.
Attore, autore e regista Riccardo Rombi sarà accopagnato dalle acrobazie musicali – e originali- dei Camillocromo.

Una eccentrica formazione fiorentina dalle sonorità swing, si esibiscono con i loro spettacoli in musica, danza e acrobazie circensi, ricordando forse anche i protagonisti di questo spettacolo.

C’era una volta un gruppo di animali che cambiò il proprio destino

Un asino, un cane, un gatto e un gallo. Esattamente in questo ordine forse ricorderete l’immagine simbolo di questa fiaba. Uno sull’altro, gli animali uniscono i loro destini fronteggiando gli uomini – i padroni, i briganti, gli orchestrali- pur di scampare alla morte.
I quattro animali scappano dalle loro rispettive fattorie perché ormai vecchi e poco utili al fabbisogno dei loro padroni. L’asino inizia il viaggio verso Brema e lungo la strada incontra gli altri amici. Insieme, dopo varie vicessitudini, raggiungono la città tedesca e irrompono nel teatro d’Opera. Qui la ferrea disciplina austro ungarica si scontra con la multietnica follia animalesca.

Il messaggio celato dietro questa fiaba è più attuale che mai: racconta in modo fantastico il nostro presente in cui c’è bisogno di riscoprire i valori della convivenza civile. L’unione fa la forza, lo hanno imparato i 4 protagonisti della storia che non si sono arresi ai loro sogni e hanno collaborato per un fine comune.

Novoli (LE)

Teatro Comunale

ore 17.30
Biglietto 5 euro

info 340.3769613 – 327.7372824 – 320.0119048
teatrocomunaledinovoli@gmail.com

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia