puglia
Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » I Giocatori di Pau Mirò al Teatro Garibaldi di Bisceglie

I Giocatori di Pau Mirò al Teatro Garibaldi di Bisceglie

I Giocatori di Pau Mirò
Evento
I Giocatori di Pau Mirò
Località
Bisceglie (BT)
Data/periodo
10 feb 2017

Al Teatro Garibaldi di Bisceglie, il 10 Febbraio andrà in scena lo spettacolo “I giocatori” diretto e tradotto da Enrico Iannello. Il testo originale di Pau Mirò, già vincitore del premio Butaca 2012 come miglior testo in lingua catalana, arriva sul palco biscegliese in veste nuova, in napoletano.

I quattro giocatori alle prese con la partita della vita

La scena si svolge in un vecchio appartamento, intorno a un tavolo, qui quattro uomini giocano a carte. E’ uno spazio senza tempo e senza una collocazione precisa, ma sappiamo che è il rifugio dove il fallimento è la regola, non l’eccezione. 
Anche i quattro giocatori non hanno nome, né età, soldi, né qualsiasi possibilità di successo nella loro vita e intorno a quel tavolo decidono di rischiare il tutto per tutto prima di toccare definitivamente il fondo.

E’ la partita della vita, giocata da quattro attori strepitosi – Renato Carpentieri, Tony Laudadio, Enrico Ianniello e Giovanni Ludeno – che formano sul palco un umanissimo quartetto, che si muove tra poesia e ironia, tra una partita a carte e la moka del caffè appena fatto.

Siamo a Napoli, ma anche ovunque, qui quattro uomini si incontrano in tempo di crisi per mettere in gioco il proprio fallimento, la solitudine e la loro incapacità di capire.
Accetteranno l’uno le mancanze dell’altro, si ritrovano sempre insieme per un bisogno di solidarietà, di complicità maschile, di fraternità, sentendosi una famiglia, partita dopo partita.

“I giocatori” è una produzione Teatri Uniti in collaborazione con OTC e Institut Ramon Llull di Barcellona.

Lo spettacolo al Teatro Garibaldi di Bisceglie, piazza Regina Margherita, andrà in scena alle 21.
Per info +39 080 55.80.195

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia