Eventi provincia Brindisi

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Brindisi » I Dinosauri conquistano la Puglia: ritorno alla Preistoria

I Dinosauri conquistano la Puglia: ritorno alla Preistoria

The World of Dinosaurs
Evento
The World of Dinosaurs
Località
Francavilla Fontana (BR)
Data/periodo
dal 4 dic 2016 al 5 mar 2017

I dinosauri alla conquista della Puglia. Non c’è da avere paura, anzi non si può perdere l’occasione! Dopo un lungo viaggio in giro per l’Europa “The World of Dinosaurs” sceglie la terra dei Messapi. Organizzata dalla Wonderworld Entertainement con la compartecipazione del Comune di Francavilla Fontana, la collaborazione dell’Associazione “Le Perle di Puglia”, l’insolita e grandiosa mostra sarà aperta dal 4 dicembre 2016 al 5 marzo 2017, presso la Masseria Triticum a Francavilla Fontana.

La preistoria da vivere e toccare

Oltre 50 modelli di dinosauri a grandezza naturale stupiranno i visitatori: dal Tyrannosaurus Rex, alto 8 metri, al Triceratopus pesante 2 tonnellate. Le ricostruzioni realistiche  sono state curate nei dettagli grazie alla collaborazione di un team di paleontologi. Non solo dinosauri. Accanto all’esposizione principale sarà possibile visitarne una collaterale, “I Successori dei dinosauri”, con riproduzioni di animali resi popolari dal film Ice Age – L’Era Glaciale, come il mammut e la tigre dai denti a sciabola, ma anche altri esemplari a noi meno conosciuti.

Nonostante l’estinzione a cui sono andate incontro, queste creature restano vive nella fantasia di grandi e piccini e catalizzano su di loro sempre grande interesse. Come dimenticare il grandissimo successo del film Jurassic Park e la conseguente mania per i dinosauri che ne derivò in tutto il mondo. I “Dinoworld” infatti hanno entusiasmato innumerevoli spettatori in Europa, la mostra è stata un successo in Austria, Francia, Svizzera, Ungheria e Ucraina.

Imparare come sopravvivere al Jurassic World

La mostra intende avere anche un’importante valenza didattico-educativa: suggestiva e scientifica, ma spiegata in maniera semplice, rappresenta un interessante approfondimento sulla specie che una volta ha dominato la Terra. Aperta tutti i giorni, la mostra permetterà ai visitatori di tuffarsi nel mondo dei giganti della preistoria ormai scomparsi come se fossero ancora in mezzo a noi.

Luogo: Masseria Triticum, Strada vecchia per Ceglie Messapica km 3,5 (SP 27) – Francavilla Fontana (BR)

Orari: 09.30 – 17.00

Info: 329.9458409 – francavilla@parcoscenico.it

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia