Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » Capodanno a Lecce, in piazza Libertini si balla con i BoomDaBash

Capodanno a Lecce, in piazza Libertini si balla con i BoomDaBash

Capodanno a Lecce
Evento
Capodanno a Lecce
Località
Lecce (LE) - Piazza Libertini
Data/periodo
31 dic 2017
Ingresso
gratuito

Saranno i BoomDaBash i protagonisti del Capodanno  a Lecce. Per salutare il 2017 e accogliere il nuovo anno in grande stile, Piazza Libertini sarà letteralmente travolta da un’ondata pop-reggae che vedrà salire sul palco anche la band salentina dei Bundamove. Musica e spettacolo faranno da contorno ad una serata dai presupposti sicuramente interessanti, resa possibile dall’agenzia Molly Arts promotrice del progetto musicale “Suoni a Sudest” che è stato accolto con entusiasmo dall’Amministrazione Comunale di Lecce.

BOOMDABASH

Ormai affermatisi come nuova promessa nel panorama nazionale, i BoomDaBash vedono la luce nel 2002 come sound system, dall’unione del deejay Blazon, dei due cantanti Biggie Bash, Payà e dal beatmaker abruzzese Mr. Ketra. Progressivamente, percorrendo un sentiero di evoluzione artistica, giungono alla realizzazione del primo lavoro ufficiale, “UNO” (2008) che riscuote un feedback tanto grande quanto inaspettato. Ben presto diventano un gruppo musicale a tutti gli effetti, arricchendo il loro percorso artistico con prestigiose partecipazioni nei migliori festival reggae d’Europa e d’Italia, tra cui si ricorda il Rototom Sunsplash, Gusto Dopa al Sole, Arezzo Wave, Positive River festival, Salento Sound fest e cominciano a collezionare un successo dopo l’altro. Il singolo “L’importante”, che vede la partecipazione dello storico gruppo Romano Otto Ohm, entra da subito in top ten della classifica generale di ITunes Italia, rimanendo in prima posizione della classifica reggae dello stesso store per più di sei mesi. Boom di visualizzazioni (circa 10 milioni) registra il singolo “Portami con te” con il videoclip diretto da Mauro Russo e con la partecipazione di Gianluca Di Gennaro, talentuoso attore presente anche in Gomorra La Serie. È sicuramente il patois giamaicano ed il dialetto salentino ad aver consacrato questi quattro ragazzi del sud come una delle più solide e apprezzate realtà della penisola, fino ad essere apprezzati, nel corso degli anni, per la duttilità musicale, l’attenzione verso il sociale e la capacità di innovarsi e rinnovarsi.

Il concertone del 31 dicembre a Lecce prevede, in apertura, un’esibizione di band emergenti della scena live salentina, mentre la conduzione della serata è affidata ai Party Zoo Salento, noto gruppo comico-satirico salentino.

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia