Ceglie Messapica: Holi Splash Festival
Eventi provincia Brindisi

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Brindisi » Holi Splash Festival, la festa dei colori invade Ceglie Messapica

Holi Splash Festival, la festa dei colori invade Ceglie Messapica


Warning: Use of undefined constant image - assumed 'image' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/pugliaccc/public_html/wp-content/themes/puglia-notizie/single-eventi.php on line 68
Holi Splash Festival
Evento
Holi Splash Festival
Località
Ceglie Messapica (BR) - Pineta Ulmo
Data/periodo
23 set 2017
Orario
ore 16:00
Ingresso
gratuito
Informazioni
3248679062

Una vera e propria esplosione di colori, quella che invaderà la meravigliosa Pineta Ulmo di Ceglie Messapica sabato 23 settembre 2017, in occasione del party più stravagante e vivace d’Italia.

Saranno proprio i colori i protagonisti dell’Holi Splash Festival, l’evento patrocinato dal Comune e realizzato in collaborazione con l’Associazione Smile capitanata da Manuel Manfuso che alternerà, dal pomeriggio fino a notte inoltrata, musica, animazione, Street Food e i migliori Food Trucks in un turbinio di emozioni dove la parola d’ordine sarà essenzialmente divertimento allo stato puro. Dalle ore 16.00 si potrà assistere a diversi spettacoli con numerosi artisti, nell’apposita area allestita nella “zona U”, godendo della partecipazione dei dj locali e del presentatore della manifestazione: Fabrizio Brignolo, noto volto televisivo, avendo partecipato in MADE IN SUD nel ruolo di Adam Kadmon e in altri programmi comici. Dal momento dell’inizio dell’Holi Party, ad ogni ora verrà effettuato un countdown gestito proprio dal vocalist/presentatore, al termine del quale i partecipanti al festival saranno chiamati a lanciare in aria gli holi color (polveri completamente atossiche in bustina) creando una fantastica nube di colore che travolgerà tutti, creando un’atmosfera festosa e di comunione globale.

Questa manifestazione affonda le sue radici in un’antica pratica induista secondo cui, per salutare la primavera, è usanza sporcarsi il più possibile con polveri colorate a simboleggiare la rinascita e la voglia di resuscitare sotto altra forma di esseri pieni di vita. Le persone, con i volti dipinti, cominciano a gettarsi reciprocamente i colori e danno il via ai festeggiamenti con balli e canti popolari per le vie delle città e dei villaggi. Celebrata il giorno successivo alla prima notte di luna piena del mese di Marzo, originariamente l’Holy Party era legata alla festa in onore del raccolto e della fertilità della terra, del trionfo del bene sul male, segnando così anche la fine dell’inverno e l’avvicinarsi della primavera.

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:










Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento