Eventi provincia Brindisi

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Brindisi » Holi Splash Festival, la festa dei colori invade Ceglie Messapica

Holi Splash Festival, la festa dei colori invade Ceglie Messapica

Holi Splash Festival
Evento
Holi Splash Festival
Località
Ceglie Messapica (BR) - Pineta Ulmo
Data/periodo
23 set 2017
Orario
ore 16:00
Ingresso
gratuito
Informazioni
3248679062

Una vera e propria esplosione di colori, quella che invaderà la meravigliosa Pineta Ulmo di Ceglie Messapica sabato 23 settembre 2017, in occasione del party più stravagante e vivace d’Italia.

Saranno proprio i colori i protagonisti dell’Holi Splash Festival, l’evento patrocinato dal Comune e realizzato in collaborazione con l’Associazione Smile capitanata da Manuel Manfuso che alternerà, dal pomeriggio fino a notte inoltrata, musica, animazione, Street Food e i migliori Food Trucks in un turbinio di emozioni dove la parola d’ordine sarà essenzialmente divertimento allo stato puro. Dalle ore 16.00 si potrà assistere a diversi spettacoli con numerosi artisti, nell’apposita area allestita nella “zona U”, godendo della partecipazione dei dj locali e del presentatore della manifestazione: Fabrizio Brignolo, noto volto televisivo, avendo partecipato in MADE IN SUD nel ruolo di Adam Kadmon e in altri programmi comici. Dal momento dell’inizio dell’Holi Party, ad ogni ora verrà effettuato un countdown gestito proprio dal vocalist/presentatore, al termine del quale i partecipanti al festival saranno chiamati a lanciare in aria gli holi color (polveri completamente atossiche in bustina) creando una fantastica nube di colore che travolgerà tutti, creando un’atmosfera festosa e di comunione globale.

Questa manifestazione affonda le sue radici in un’antica pratica induista secondo cui, per salutare la primavera, è usanza sporcarsi il più possibile con polveri colorate a simboleggiare la rinascita e la voglia di resuscitare sotto altra forma di esseri pieni di vita. Le persone, con i volti dipinti, cominciano a gettarsi reciprocamente i colori e danno il via ai festeggiamenti con balli e canti popolari per le vie delle città e dei villaggi. Celebrata il giorno successivo alla prima notte di luna piena del mese di Marzo, originariamente l’Holy Party era legata alla festa in onore del raccolto e della fertilità della terra, del trionfo del bene sul male, segnando così anche la fine dell’inverno e l’avvicinarsi della primavera.

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia