Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Hobbiton, La Terra di Mezzo a Cellamare nella 24esima edizione

Hobbiton, La Terra di Mezzo a Cellamare nella 24esima edizione

Hobbiton, I Regni del Sud
Evento
Hobbiton, I Regni del Sud
Località
Cellamare (BA) - castello Caracciolo
Data/periodo
14-15 apr 2018
Orario
dalle 15:00 alle 21:00
Ingresso
gratuito

Arriva a Cellamare, in provincia di Bari, la 24esima edizione di Hobbiton, I Regni del Sud, l’evento completamente ispirato a La Terra di Mezzo che prenderà vita dal 14 al 15 aprile 2018 con ingresso gratuito. Una parola d’ordine, “Dite amici ed entrate”, un’esplosione di atmosfere all’indietro in un tempo fantastico nata da una passione condivisa per le opere di Tolkien.

L’evento Hobbiton, anche quest’anno in Puglia, si terrà nell’incantevole cornice del Castello di Cellamare, vicino a Bari, a cura delle Società Tolkeniana Italiana. Un vero e proprio polo d’attrazione per tutti i maggiori studiosi delle opere di Tolkien, che siano storici, docenti universitari o semplicemente appassionati. Quest’anno il 14 ed il 15 aprile, si vivrà un weekend di musica, conferenze, performance, giochi e moltissimo altro, da scoprire direttamente sul posto!

Le porte della Terra di Mezzo con Hobbiton si riapriranno concedendosi ad atmosfere fantastiche a partire dalle 15:00 di sabato con una serie di spettacoli, attività ludiche per piccoli e grandi ed un fitto programma di conferenze. Alle 21:00 sul palco in piazza Don Giovanni Bosco si esibiranno Le Stelle di Hokuto, cantando e ballando con le sigle dei cartoni animati più amati di tutti i tempi.

Domenica a partire dalle 10:00 si terranno spettacoli in musica, reading, laboratori creativi, giochi di realtà virtuale e di ruolo dal vivo. Non mancheranno spazi dedicati ai cosplayer che porteranno i personaggi più amati dei fumetti, dei film, delle serie TV e dei videogiochi direttamente nella festa della fantasia.

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia