Lecce: Ho perso il filo
Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » “Ho perso il filo” con Angela Finocchiaro al Politeama Greco di Lecce

“Ho perso il filo” con Angela Finocchiaro al Politeama Greco di Lecce

Ho perso il filo
Evento
Ho perso il filo
Località
Lecce (LE) - Teatro Politeama Greco
Data/periodo
26 Mar 2019
Orario
ore 21:00
Ingresso
a pagamento

La simpatia di Angela Finocchiaro è pronta a pervadere la sala del Teatro Politeama Greco di Lecce.

Martedì 26 marzo, l’attrice comica tra le più apprezzate del panorama televisivo andrà porterà in scena “Ho perso il filo”, un testo di Walter Fontana che racconta un’avventura straordinaria ed emozionante: quella di un’eroina pasticciona e anticonvenzionale catapultata in un viaggio attraverso il tempo, in luoghi mai dimenticati.

Dal labirinto di Arianna…

Sulla scena, Angela si presenta nell’armatura di un combattente: veste i panni di Teseo, l’eroe della mitologia che si addentra nei meandri del Labirinto per affrontare il terribile Minotauro. Consegnato il famoso gomitolo di Arianna ad uno spettatore in prima fila, dinnanzi a lei si apre un labirinto incantato ed eccentrico, popolato da strane creature danzanti che la privano dell’armatura e la lasciano impaurita e disorientata ad interloquire con il labirinto stesso, tagliando il filo che le assicurava la via del ritorno.

…al labirinto dei ricordi

Per ritrovare quel filo, prende il via il vero viaggio, quello attraverso i ricordi che scavano fin nell’infanzia della protagonista, per giungere inevitabilmente al presente. Si tratta di immagini non sempre piacevoli per la sua memoria, nel cui racconto la Finocchiaro non nasconde una certa emozione: i primi amori, i ricordi legati all’amata nonna, moniti verso i figli una volta diventata mamma, preoccupazioni e tanta dolcezza.

Episodi che diventano un pretesto e uno stimolo di riflessione per affrontare temi delicati e attualissimi, dalla condanna dei soprusi all’attacco alle multinazionali e al capitalismo imperante.

Per uscire da quel limbo onirico, Angela sarà dunque costretta ad affrontare il minotauro e con esso tutte le sue più grandi paure, trasformando il finale inatteso in una festa collettiva coinvolgente e liberatoria.

La locandina di "Ho perso il filo"
posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità

Eventi e sagre

Ricette pugliesi

Notizie rilevanti

Sconti e offerte

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia