puglia
Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » “Historia de un amor”, Michele Placido a Bisceglie in prima nazionale

“Historia de un amor”, Michele Placido a Bisceglie in prima nazionale

Historia de un amor
Evento
Historia de un amor
Località
Bisceglie (BT)
Data/periodo
22 apr 2017

Un gradito ritorno nella città di Bisceglie, quello di Michele Placido, attore e regista di alto livello, che il prossimo 22 aprile sarà protagonista sul palco del Cinema Teatro Politeama Italia per la prima nazionale di “Historia de un amor”.

Il progetto artistico, patrocinato dal Comune di Bisceglie e organizzato dalla Nuova Accademia Orfeo, annovera la firma del producer Gerardo Russo che mescola musica, poesia e teatro, ispirandosi nel titolo alla celebre canzone scritta da Carlos Almaràn.

In scena, a fianco del maestro Placido ci saranno l’attore Vito Lopriore, l’ensemble dal vivo Project tango, con le voci di Lisa e Vanna Sasso, Domenico Balducci al pianoforte, Marco Boccia al contrabbasso, Giorgio Albanese alla fisarmonica, Roberto Piccirilli al violino e i ballerini Miky Padovano e Valentina Guglielmi.

Un cast d’artisti di tutto rispetto che riusciranno a generare un’atmosfera suggestiva ed emozionante, verso dopo verso, nota dopo nota, passo dopo passo, trascinando gli spettatori nel mezzo di un viaggio poetico d’amore attraverso le parole di Pablo Neruda, Pedro Salinas e Jorge Luis Borges, con intermezzi musicali, milonghe, rumbe e tanghi, e la magia del ballo.

La pièce teatrale sarà preceduta da un’altra prima assoluta: si tratta di “MigrAzioni”, il cortometraggio girato interamente a Bisceglie lo scorso gennaio presso Palazzo Tupputi, frutto del lavoro realizzato dai partecipanti allo stage, organizzato dalla Nuova Accademia Orfeo con la Standing ovation di Gerardo Russo, con Michele Placido, affiancato dai docenti Vanna Sasso, Vito Lopriore e Michele Caricola. Un corto che si intreccia ai sentimenti che animano il tango, l’amore per la propria terra lontana, la nostalgia del migrante, gravida di melanconia dell’erranza.

Presenta la serata Annamaria Natalicchio.

Bisceglie (Barletta Andria Trani)
Cinema Politeama Italia
Via Montello, 2
Porta ore 20,00, proiezione cortometraggio “MigrAzioni” ore 20,30, spettacolo “Historia de un amor” ore 21,00
ingresso con prenotazione
Info. 0803968048 – 3481325345

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia