Home » Notizie Puglia » News Bari »
Che Helen Mirren ami e apprezzi la Puglia non è di certo una novità. L’attrice premio Oscar, infatti, ama la nostra regione così tanto da aver acquistato una casa in Salento nella quale si rifugia non appena libera dai suoi impegni.
Ciò che forse non era noto, invece, è la sua ammirazione nei confronti di un artista pugliese molto amato dall’intero stivale: Checco Zalone.
Intervistata dal Corriere della Sera in occasione della 70esima edizione del Festival Internazionale del Cinema di Berlino che l’ha scelta come destinataria dell’Orso alla carriera, la Mirren ha mostrato il suo grande amore per il cinema italiano.
Queste le parole di Helen: “Amo non solo Anna Magnani e Sophia Loren, ma quando vidi Monica Vitti in ‘L’avventura’ di Antonioni fu una vera e propria rivelazione. Allora facevo la cameriera a Brighton e amavo chiudermi nei cinema che odoravano di birra e tabacco”. Dello scandaloso “Caligola” di Tinto Brass (1979) dice: “All’epoca, fu uno shock, ma ricordo che in un’intervista dissi: sono sicura che tra vent’anni queste cose si vedranno in tv e avevo perfettamente ragione. Adoravo comunque il caos di quel film, la sua anarchia radicale”.
In attesa di assistere ad una (possibile) collaborazione tra l’attrice londinese e Checco Zalone, è stato già possibile apprezzare l’impegno della Mirren in terra pugliese in diverse occasioni.
Scelta come protagonista di quattro spot da parte della Banca Popolare Pugliese lo scorso aprile, il premio Oscar è tornata alle cronache regionali anche per la sua spontanea iniziativa di sensibilizzazione del territorio.
L’attrice, infatti, aveva condiviso sulle sue pagine social un suo scatto tra gli ulivi della regione con in mano il cartello con la scritta: “Se il Salento vuoi amare raccogli invece di sporcare”.
Scopri di più su:
Helen Mirren esalta la Puglia in quattro spot girati per la difesa dell’ambiente
Helen Mirren: “Se il Salento vuoi amare raccogli invece di sporcare”
Chissà se la prossima foto pubblicata sarà proprio un selfie con Checco Zalone…
Data: 1 Mar 2020
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.