Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari »
Invadere uno spazio e chiedergli a volte quel che sembra impossibile: diventare il luogo di un’esperienza teatrale, nonostante tutto. Continua nel suo percorso la Compagnia Formediterre Teatro, nota per lo spettacolo Happy Steamdead, Mr. King con il quale sta conquistandosi sempre di più i favori del pubblico. E sarà proprio questo lo spettacolo che quest’oggi, sabato 4 giugno, sarà presentato presso il Teatro Margherita di Bari. Sarà questa la sua prima rappresentazione ufficiale nel capoluogo pugliese.
Happy Steamdead Mr. King quest’oggi sarà parte di un evento più ampio, la mostra fotografica “FIAT LUX – L’Istante della Meraviglia”. Per l’esposizione di Vincenzo Catalano lo spettacolo della compagnia teatrale Formediterre sarà una delle battute finali essendo prevista la sua apertura al pubblico fino a domenica.
Pur nella singolarità dell’evento, lo spettacolo non rinuncerà alle sue caratteristiche ed alla sua attenzione ai luoghi. Dal principio di questo progetto infatti Happy Steamdead, Mr. King sottolinea un problema molto sentito nel campo dell’espressione: la problematicità nel reperire spazi in cui poter dare libero sfogo alla propria vena teatrale. Da questo deriva la scelta di beni artistici e luoghi singolari come palcoscenici. Ne sono un esempio le masserie, i castelli, gli impianti industriali che tra Milano, Roma e Bari, oltre ad altre località pugliesi, scelti fino ad oggi per questo scopo. Per questa ragione il progetto ha ottenuto il patrocinio della Delegazione di Bari del FAI – Fondo Ambiente Italiano.
Teatro Margherita – Bari
sabato 4 Giugno 2016 – ore 20.30
Con:
Francesca Caramia
Alessia Carrieri
Marita De Luca
Antonio Minelli
Musiche originali di Antonio Minelli
Vapori di Chitarra in blues di Rodolfo Zagari
Scritto e diretto da Antonio Minelli
una produzione: Compagnia Formediterre
ingresso con contributo volontario
si consiglia prenotazione
tel. +39 333 1776789
prenotazioni@happysteamdeadmrking.eu
www.happysteamdeadmrking.eu