Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari »
Contenuto
“Se non la smetti ti mastico”, è questo lo slogan del Club più originale del nord barese per la notte di Halloween con live e dj set da brividi a partire dalle 22:00 di lunedì 31 ottobre 2016: live del cantautore emiliano Dente, in giro con il suo “Canzoni per metà Tour” in compagnia dei Plastic Made Sofa, backing band d’eccezione; in apertura l’estrosa Mimosa Campironi, cantautrice esordiente; a seguire dj set di Elmuezzin e Djones.
Giuseppe Peveri, in arte Dente, è tra i più amati protagonisti della scena indie pop italiana, anche grazie al suo personalissimo linguaggio dai tratti essenziali e ricercati. Sin dal suo esordio del 2006 con l’album “Anice in bocca” viene paragonato a colleghi illustri del calibro di Tenco, Battisti e Ivan Graziani; vanta numerose collaborazioni a colonne sonore, raccolte collettive e ai lavori di altri artisti, come Brunori Sas, con cui duetta ne “Il suo sorriso”, e Arisa, per cui scrive il brano “Sinceramente”. Con gli Zen Circus realizza i cori de “La democrazia semplicemente non funziona”.
Il nuovo album, “Canzoni per metà”, il sesto della sua discografia, è disponibile dal 7 ottobre per l’etichetta Pastiglie. Il cantautore emiliano ha annunciato la prima parte del suo lungo tour di presentazione, in compagnia dei Plastic Made Sofa, backing band d’eccezione.
In apertura, l’estrosa Mimosa Campironi, cantautrice esordiente, ma già al lavoro con Davide Toffolo nel musical “Cinque Allegri Ragazzi Morti” e affiancata da Leo Pari nella produzione del suo primo disco, “La Terza Guerra”. Affianca l’attività da musicista a quella d’attrice, impegnata proprio questi giorni a Roma nel “Romeo e Giulietta” diretto da Gigi Proietti.
Una, nessuna, centomila strade stellate per il cielo. La pace delle galassie incontra la propria nemesi. In una rockeggiante testa riccioluta sono custoditi i segreti degli accordi di Kiss, Ac/Dc, Clash e chi più chitarre ha, più ne metta. Hell yeah!
Arab beats e indian grooves roteanti come la tunica di un derviscio o come le cavigliere del Katakali. Il Giovedì Friendly e i suoi tanti amici lo conoscono bene, la terrazza dell’Eremo ha raggiunto numerose albe al suo ritmo
Ticket: 10€ (botteghino); prevendite disponibili su Bookingshow. Maggiori informazioni sulla pagina facebook del’evento.
Eremo Club S.S. Molfetta-Giovinazzo Km. 779 (Uscita Cola Olidda).
Infoline: 349548175