Acquaviva delle Fonti: Halloween in grotta a Curtomartino
Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Halloween in grotta a Curtomartino, visita speleologica tra mito e realtà

Halloween in grotta a Curtomartino, visita speleologica tra mito e realtà

Halloween in grotta a Curtomartino
Evento
Halloween in grotta a Curtomartino
Località
Acquaviva delle Fonti (BA) - Grotta di Curtomartino
Data/periodo
31 ott 2017
Orario
ore 19:30 - 21:00 - 22:30
Ingresso
a pagamento
Informazioni
3398213332 - 3208836290

Il prossimo martedì sarà all’insegna della scoperta e della bellezza naturale nella Grotta di Curtomartino, ad Acquaviva delle Fonti, in provincia di Bari. L’Infopoint turistico Acquaviva delle Fonti in collaborazione con la Grotta di Curtomartino infatti ha organizzato una suggestiva e tenebrosa notte di Halloween.

A guidare la “spedizione” sarà Lorenzo Di Liso, noto speleologo appartenente al team che negli anni ’90 scoprì il celebre Uomo di Altamura. Un viaggio alla scoperta del mistero, tra credenze e realtà, basato sulle frequentazioni umane della grotta nel corso dei secoli.

Il sito, unico nell’area murgiana, si caratterizza come un significativo esempio di grotta carsica. Ciò che si può attualmente vedere rappresenta un minimo rispetto a quanto c’è ancora da esplorare nella superficie della grotta. Nel luogo sono state certificate frequentazioni umane già dal Paleolitico Superiore.

Il percorso della notte di Halloween si snoderà con piccole tappe, nel corso delle quali saranno illustrati i fenomeni legati al carsismo e le diverse fasi che hanno portato alla frequentazione del sito.

Per la visita per cui si prevedono tre turni, alle 19:30, alle 21:00 e alle 22:30, si consiglia di indossare abiti caldi e soprattutto scarpe comode.

posizione Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia