Taranto: Hair, The Tribal Love-Rock Musical
Eventi provincia Taranto

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Taranto » Hair, The Tribal Love-Rock Musical in scena a Taranto

Hair, The Tribal Love-Rock Musical in scena a Taranto

Hair, The Tribal Love-Rock Musical
Evento
Hair, The Tribal Love-Rock Musical
Località
Taranto (TA) - Teatro Fusco
Data/periodo
18 Nov 2019
Orario
ore 21:00
Ingresso
a pagamento

Tra gli appuntamenti più attesi della 76a Stagione degli Amici della Musica “Arcangelo Speranza”, Hair, The Tribal Love-Rock Musical arriva sul palcoscenico del Teatro Fusco di Taranto, lunedì 18 novembre.

Una storia senza tempo che rievocherà quel grido universale di pace, musica e amore, raccogliendo la nostalgia in coloro che hanno vissuto i tumulti del ’68 nel dramma della guerra in Vietnam.

Cinquant’anni dopo

A cinquant’anni dalla prima rappresentazione italiana del musical al Sistina di Roma, dove i giovanissimi Renato Zero, Loredana Bertè e Teo Teocoli, diretti dal regista Victor Spinetti, portarono una ventata di rock, un cast multietnico ed il primo nudo in scena nel tempio dei musical più classici, oggi HAIR Il Musical, torna con una carica rivoluzionaria ancora più travolgente.

A padroneggiare la scena sarà una tribù, dai capelli selvaggi, pronta a scatenarsi al ritmo di famosissime canzoni come “Aquarius”, “Hair” e “I Got Life”, accompagnata dall’orchestra dal vivo.

Una storia sempre attuale

Oggi, come allora, la celebre storia di amore libero e pacifismo risuona come un inno alla fratellanza, multiculturalità, libertà, ambientalismo, lotta alle differenze sociali e sessuali e impegno civile, tutti temi di estrema attualità che continuano a scuotere la coscienza dei “nostri” giovani.

Tanti di loro avvertono fortemente il desiderio di liberarsi dalla schiavitù commerciale della Società. Ed “Hair” non è altro che il manifesto delle nuove generazioni che cantano l’alba dell’Era dell’Acquario.

Il cast La tribù dai capelli selvaggi è interpretata da giovani performer di grande talento: Stefano Limerutti (Claude), Gennaro Pelliccia (Berger), Vittoria Brescia (Sheila), David Marzi (Hud), Edoardo Franchetto (Woof), Alice Tombola (Ronnie), Sara Di Fazio (Jeanie), Matteo Minerva (Margaret Mead), Elga Martino (Crissy) e Paolo Broscritto (Walter). A loro si aggiungono i ragazzi della Tribe: Claudia Barelli, MatteoCernuta, Luna Colavolpe, Valeria Della Valle, Mattia Epifani, Giulia Ferraro, Matteo Francia, Francesca Galeazzi, Fabio Lorenzatti, Mitsio Paladino Florio, Monica Patino, Giampaolo Picucci, Gabriele Pierani, Silvia Pieroni, Cristiana Pigazzi, Dario Scaturro, Sara Sironi, Claudia Urselli, Marco Valentino, Silvia Vena.

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © Serviziweb Srl. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Sconti e offerte
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia