Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Taranto »
Un’ondata di divertimento e allegria è pronta a travolgere il Comune di Crispiano per un intero weekend.
Sabato 25 e domenica 26 maggio, la cittadina in provincia di Taranto ospiterà “Gusto Circo – Storie di pane e briganti”, una rassegna di teatro circo nel territorio in cui è nata e svolge le attività la scuola circense che, proprio in questi giorni, ha compiuto dieci anni di vita.
Si tratta di un evento inedito per la zona tarantina, che regalerà due giornate di spettacoli, laboratori, degustazioni, musica, libri e artigianato presso il neonato Parco del Vallone e l’adiacente villa comunale “G. Falcone”.
Protagoniste saranno le compagnie internazionali che porteranno in scena spettacoli di arti circensi in entrambi i giorni. In modo particolare, sabato 25 sarà proposta la prima assoluta di una produzione del Circo Laboratorio Nomade – da cui il sottotitolo della rassegna – “Pane e briganti”, diretta da Delia De Marco. Gli interpreti (giovanissimi attori dai 14 ai 20 anni) saranno accompagnati da Vito Spada, cantastorie della Bandarisciò, che racconterà in musica delle storie di questo territorio.
Nella stessa giornata di sabato, andranno in scena gli spettacoli “Le Petit Tap” di Anna Saragaglia e “Les Puches” di Anna Carlotta (giocoleria). Previsti anche la presentazione del libro di Marco Cardetta “Sergente Romano” e laboratori di arte circense per i bambini. La chiusura sarà affidata alla musica travolgente della Bandarisciò. Si prosegue domenica 26 con gli spettacoli: “Fuori Menù” (Compagnia Bellavita), “Cucina e adrenalina” (Acrocuochi) e “Dolce e salato” (Circo Carpa Diem). Unico filo conduttore, il tema del cibo, che si mescolerà a strabilianti numeri di giocoleria. In serata, un live musicale chiuderà la manifestazione.
“Gusto Circo” non sarà solo spettacolo: per l’intero weekend, presso la villa comunale e il ponte “Falcone” saranno allestiti diversi stand di artigianato, mentre una variegata proposta enogastronomica accarezzerà i palati più raffinati nel parco del Vallone.