Montaltino: Il gusto dell'arte
Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » Il gusto dell’arte, alla scoperta del frantoio a Montaltino con Dida.Art

Il gusto dell’arte, alla scoperta del frantoio a Montaltino con Dida.Art

Il gusto dell'arte
Evento
Il gusto dell'arte
Località
Montaltino (BT) - frantoio Settanni
Data/periodo
9-10 dic 2017
Orario
ore 10:00
Ingresso
gratuito
Informazioni
3292757025 - dida.art@tim.it

Numerose le iniziative organizzate dall’impresa culturale barlettana Dida.Art, alla scoperta del territorio nostrano e delle sue bellezze, particolarità e caratteristiche. Il viaggio tra le eccellenze culturali, storiche ed enogastronomiche pugliesi, nel progetto “Il gusto dell’arte”, ideato e realizzato da Dida.Art continua seguendo le linee guida del programma regionale “InPuglia365 Sapori e colori d’autunno”.

Per il prossimo weekend, dal 9 al 10 dicembre, il viaggio sarà alla scoperta della tradizione dei frantoi e dell’arte pugliese. Nelle mattinate, dalle ore 10:00 si terrà una visita guidata al Frantoio Settanni situato nel Borgo di Montaltino, con un laboratorio di conoscenza dell’olio. Un’occasione che consentirà ai presenti di scoprire esattamente quali sono i processi di lavorazione e produzione, con una degustazione finale.

Nel pomeriggio invece, a partire dalle 17:00, tornerà l’attività didattica museale con un laboratorio dedicato alle nature morte a cura dell’artista Vincenzo De Stefano, esposte nella mostra contemporanea “Cultura e natura” presente nelle sale del Museo Civico del Castello di Barletta. Le famiglie con bambini dai 4 ai 6 anni potranno scoprire la magia e l’intensità della pittura con fiori e frutti, mettendo in campo la propria creatività con un’attività in aula. Un appuntamento realizzato in collaborazione con il comune di Barletta.

posizione Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia