Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » Il gusto dell’arte, ultima tappa dell’anno alla scoperta di Andria

Il gusto dell’arte, ultima tappa dell’anno alla scoperta di Andria

Il gusto dell'arte
Evento
Il gusto dell'arte
Località
Andria (BT) - centro storico
Data/periodo
23 e 24 dic 2017
Orario
ore 10:00 e ore 17:00
Ingresso
gratuito
Informazioni
3292757025 - dida.art@tim.it

L’impresa culturale barlettana Dida.Art, darà vita ad un ultimo appuntamento nel programma “In Puglia 365 Sapori e colori d’autunno” per l’ottava ed ultima tappa nel weekend che va dal 23 al 24 dicembre. L’itinerario prevede un percorso guidato alla scoperta di Andria, tra sapere, sapori e patrimonio culturale delle eccellenze gastronomiche del nostro incredibile territorio. Il percorso partirà sabato con appuntamento alle 17:00 e domenica alle 10:00 dal Museo del Confetto, per approfondire la storia del confetto e di Casa Mucci dove si potranno anche degustare i prodotti. Il Museo, collocato in una palazzina in stile liberty con le volte in pietra. Un tempo la sede ospitava proprio la fabbrica dei confetti, ad oggi ospita la documentazione dell’epoca, oltre agli utensili, le apparecchiature, gli stampini per la produzione di confetti, caramelle e cioccolato.

Il percorso proseguirà grazie ad una guida professionista abilitata, alla scoperta della cattedrale di Santa Maria Assunta e nel centro storico della città di Andria. Per partecipare all’evento gratuito è necessario prenotare al numero indicato.

Il progetto “Il gusto dell’arte”, ideato dall’impresa culturale Dida.Art, si concluderà dopo ben 8 weekend trascorsi all’insegna della cultura. Momenti nel corso dei quali i visitatori hanno potuto conoscere, scoprire ed approfondire ben 5 città diverse, guardandole magari con occhi curiosi e fuori dalla quotidianità. Margherita di Savoia, Trani, Barletta, Minervino Murge ed Andria, hanno consentito un viaggio ricco di curiosità ed approfondimenti culturali con una serie di attività mirate anche per lo specifico target delle famiglie con bambini, grazie ai laboratori didattici museali.

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia