Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » Gusta il Borgo, è giunto alla sesta edizione il Festival dei prodotti locali

Gusta il Borgo, è giunto alla sesta edizione il Festival dei prodotti locali

Gusta il Borgo
Evento
Gusta il Borgo
Località
Deliceto (FG) - Centro storico
Data/periodo
12 ago 2017
Orario
ore 21:00
Ingresso
gratuito

Una ventata di profumi, sapori e tradizione sta per avvolgere la ridente cittadina di Deliceto che, sabato 12 agosto, farà da sfondo alla sesta edizione di “Gusta il Borgo”, il Festival enogastronomico dei prodotti locali, fiore all’occhiello della Provincia di Foggia e della manifestazioni delicetane.

Anche quest’anno si rinnova l’impegno da parte dei tanti ragazzi facenti parte dell’Associazione di promozione sociale NOICICREDIAMO,  pronta ad accogliere i migliaia di turisti, curiosi e amanti della buona cucina che invaderanno letteralmente il centro storico della città. Cibo, arte e musica andranno a scandire il ricco itinerario gastronomico, che si concluderà all’interno del maestoso Castello, facendo in modo che tutti i sapori siano sapientemente declinate in un percorso di tutto rispetto che, dall’antipasto al dolce, sazierà tutti gli amanti di questa eccellenze locali. Si potranno quindi sperimentare diverse varietà di piatti tipici, passeggiando per il borgo tra le esposizioni degli artigiani e le estemporanee degli artisti locali. A caratterizzare l’edizione 2017 sarà il tema “Tutti i colori della nostra tavola” con il quale verranno esaltate e valorizzate tutte le migliori pietanze preparate sapientemente con i prodotti dei Monti Dauni, attraverso un allestimento curato nei minimi dettagli che lascerà senza fiato i visitatori.

Ad arricchire la manifestazione, musica ed intrattenimento con il divertentissimo Karaoke dei Monti Dauni, organizzato per la prima volta da “I Principi” che farà tappa a Deliceto, Bovino e Orsara di Puglia e l’allegria della scoppiettante Boomerang Street Band, una moderna marching band composta da ben 14 elementi, esperta nell’intrecciare musica blues -funky-soul-swing-pop-dance, coreografie ed effetti scenici dando vita a spettacolari concerti itineranti. Dunque, gli ingredienti essenziali per il successo di questo evento sembrano esserci tutti perciò non resta che lasciarsi accarezzare il palato, avvolti dalla piacevolissima aria fresca dei Monti Dauni.

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia