News BAT

Home » Puglia Notizie » News BAT » Guida Michelin, dieci ristoranti stellati in Puglia nel 2019, è record

Guida Michelin, dieci ristoranti stellati in Puglia nel 2019, è record

“Dieci stelle alla Puglia per la Guida Michelin 2019, due più dello scorso anno, e 16 Bib Gourmand.”
Guida Michelin, dieci ristoranti stellati in Puglia nel 2019, è record

La regione Puglia compie un piccolo record dimostrandosi la regione del meridione con più stelle Michelin, dal Gargano al Salento, grazie alle ultime premiazioni. In questi giorni la famosa Guida Michelin, punto di riferimento per l’altissima qualità ai fornelli, ha svelato il suo attesissimo giudizio riguardo le varie eccellenze della ristorazione italiana, con giudizi più che positivi anche nei confronti del Tacco d’Italia. La Puglia, location da sempre impegnata attivamente nell’espressione culinaria, si è confermata anche quest’anno un punto di riferimento per il buon gusto e per i sapori pregiati grazie alle sue otto stelle ormai classiche, come quella del Ristorante Bacco, a cui si sono aggiunte due nuove entrate, assegnate a diverse attività sparse lungo tutto il territorio, raggiungendo un totale di dieci. È sempre opportuno sottolineare come a conquistare il titolo di stella Michelin è il cuoco, non l’attività, su cui comunque il premio si riflette di conseguenza. Ogni stella conquistata rappresenta un’onorificenza e un privilegio, quello di poter comparire sulla mappa della Guida Michelin, da sempre la preferita per chiunque, in giro per l’Italia, sia alla ricerca dell’assoluta qualità.

La Guida Michelin 2019

La Guida Michelin 2019 si conferma essere ancora una delle preferite dal suo pubblico grazie alla grande considerazione riservata ai vari lettori e viaggiatori, a loro volta consigliati e guidati nelle loro scelte. Consultabile anche online, fornisce utili consigli per i veri amanti della buona cucina, suddivisa per livelli di abilità e possibilità. Passando quindi attraverso la regione delle incredibili bellezze naturali e rinomata per l’incredibile varietà culinaria, a detta della Guida Michelin 2019, sono ben dieci i ristoranti che meritano la tappa.

I Bib Gourmand

Alle dieci stelle Michelin riservate alla regione Puglia per la guida del venturo 2019 si aggiungono i prestigiosi Bib Gourmand, rappresentati dalla faccia sorridente dell’omino Michelin che si lecca i baffi, che sta ad indicare un ristorante che propone una piacevole esperienza gastronomica, con un menu completo a meno di 32 euro o 35 nelle grandi città. Su di un totale di 257 strutture totali, la regione Puglia ottiene il pregiato simbolo su un totale di 16 attività. Nel complesso, tutto il territorio compreso tra Daunia e Salento si conferma perfetto per vivere nuove esperienze culinarie pregiate e, per chiunque lo desideri, anche a basso prezzo.


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia