Eventi provincia Brindisi

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Brindisi » Gué Pequeno in consolle al Dopolavoro Live Club di Brindisi

Gué Pequeno in consolle al Dopolavoro Live Club di Brindisi

Guè Pequeno Dj Set
Evento
Guè Pequeno Dj Set
Località
Brindisi (BR) - DopoLavoro Live Club
Data/periodo
31 mar 2018
Orario
ore 21:00
Ingresso
a pagamento

È attualmente l’artista italiano più ascoltato su Spotify nel 2017.

Non concede nessuna tregue la scalata di Guè Pequeno, in cima a tutte le classifiche musicali con il suo quarto album solista “Gentleman”, uscito l’anno scorso, che gli è valso la certificazione del doppio Disco di Platino. Atteso al Dopolavoro Live Club di Brindisi sabato 31 marzo, il rapper salirà in consolle per travolgere tutti al ritmo del suo indistinguibile dj-set.

Punto di riferimento assoluto del rap nazionale, oltre che primo artista italiano ad aver firmato con l’iconica etichetta discografica Def Jam Recordings, Guè Pequeno cavalca l’onda del successo fin dai tempi del gruppo Club Dogo, insieme a Jake La Furia, Dargen D’Amico e al beatmaker Don Joe. Nel 2005 ha dato avvio alla sua carriera solista, pubblicando l’EP “Hashishinz Sound Vol. 1”, insieme al produttore italo-angolano Deleterio.

L’anno successivo è la volta del mixtape “Fastlife Mixtape Vol. 1”, inciso con DJ Harsh e tre anni più tardi la “Fastlife Mixtape Vol. 2 – Faster Life”. L’album d’esordio, “Il ragazzo d’oro”, arriva nel 2011, seguito, dopo due anni, da “Bravo ragazzo”, “Vero” nel 2015, “Santeria”, lavoro realizzato insieme al collega Marracash nel 2016 e il 30 giugno 2017 “Gentleman”, pubblicato dalla Universal Music Group e dalla nota etichetta discografica Def Jam Recordings. É stato proprio quest’ultimo lavoro a fargli conquistare il doppio Disco di Platino per “Milionario” brano che vede la partecipazione vocale di El Micha, il primo Platino per “Trinità” e l’Oro per “Punto su di te”. Un progetto importante, che annovera la partecipazione di artisti di spicco del panorama musicale italiano, come Sfera Ebbasta, caratterizzato da sonorità più fresche rispetto ai lavori precedenti, nel quale non mancano una spiccata personalità e la voglia, ancora una volta, di mettersi in gioco.

Open Act Concerto

  • Blast & Lampo
  • MIND & Trevor
  • Bullet Proof Squad & Skysma

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia