Gallipoli: Guè Pequeno - Sottosopra Fest
Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » Guè Pequeno a Gallipoli per il Sottosopra Fest 2019

Guè Pequeno a Gallipoli per il Sottosopra Fest 2019

Guè Pequeno - Sottosopra Fest
Evento
Guè Pequeno - Sottosopra Fest
Località
Gallipoli (LE) - Ten Club
Data/periodo
17 Ago 2019
Orario
ore 23:00
Ingresso
a pagamento

Tutti pronti a ballare al Ten Club di Gallipoli, al ritmo della travolgente musica di Guè Pequeno.

Tra gli artisti più attesi del Sottosopra Fest 2019, festival hip hop di punta dell’estate italiana, il rapper milanese si esibirà nella Perla dello Jonio sabato 17 agosto, proponendo una carrellata di brani tratti dai suoi ultimi progetti.

L’ultimo album

Reduce dall’ultima edizione di The Voice of Italy, dove ha vestito i panni di giudice e coach, Guè ha dato il via al suo tour lungo la Penisola, per promuovere il suo album SINATRA, uscito lo scorso settembre per Island Records / Def Jam, primo lavoro che vede la sua collaborazione con il nuovo team BHMG.

Il disco è stato realizzato sotto la direzione artistica di Charlie Charles, noto producer che ha rivoluzionato lo scenario del rap italiano, e include diverse collaborazioni con amici storici quali Marracash e Luché, Noyz Narcos, Sfera Ebbasta e Tony Effe, Capo Plaza e Drefgold, FrahQuintale e una nuova stella del pop come Elodie, oltre a personalità internazionali come Cosculluela e El Micha.

Il Sinatra del Rap

Milanese d’origine, Guè Pequeno è tra i rapper più conosciuti e influenti in Italia, noto per la sua militanza nei Club Dogo, progetto fondato con Jake La Furia e il produttore Don Joe con cui pubblica diversi album di successo. Il suo disco d’esordio da solistaIl ragazzo d’oro” vede la luce nel 2011 e conquista subito il Disco d’Oro, seguito a ruota da “Bravo ragazzo”, con il quale si aggiudica un Disco di Platino. Nel 2015, è il primo artista italiano a pubblicare un album con l’iconica etichetta discografica Def Jam Recordings, certificato anch’esso Disco d’Oro. Negli anni successivi, non mancano riconoscimenti e premi per l’album “Santeria” realizzato con Marracash e il quarto album solista “Gentlman”, definito uno dei dischi rap dell’anno 2017.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità

Eventi e sagre

Ricette pugliesi

Notizie rilevanti

Sconti e offerte

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia