Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Taranto »
A Taranto prosegue la scia degli appuntamenti con la buona musica. Sabato 4 novembre in città arrivano due musicisti di fama internazionale, che interpreteranno in modo originale ed essenziale alcuni brani del chitarrista e compositore statunitense Pat Metheny: Roberto Guarino e Danilo Riccardi.
Il primo è un chitarrista, ma anche produttore, arrangiatore, compositore e fonico che, durante la sua brillante carriera ha avuto l’onore di collaborare con i più grandi artisti della musica italiana del calibro di Lucio Dalla, Stadio , Luca Carboni, Fabio Concato, Biagio Antonacci, Mogol, Sergio Cammariere, Mariella Nava, Mango, Pacifico, Samuele Bersani, Renato Zero, Michele Zarrillo, Gatto Panceri. Musicista jazz di altissimo livello, ha inoltre suonato al fianco di Alfredo Golino, Paolo Costa, Stefano Di Battista, Cesare Chiodo, Danilo Rea, Vito Di Modugno, Lele Melotti, Pietro Iodice, Cinzia Tedesco, Luca Pirozzi, Stefano Sabatini, Roberto Gatto, Francesco Puglisi, Pasquale Innarella, Javier Girotto, Mario Rosini, e molti altri.
Alle tastiere, invece, ci sarà il pianista e compositore torinese Danilo Riccardi, con alle spalle un repertorio che spazia dal jazz al pop, passando per le colonne sonore e sigle di trasmissioni televisive per le reti Rai e Mediaset. Terminati gli studi di pianoforte e composizione al Conservatorio di Torino, si è diplomato alla Berklee di Boston e ha suonato per alcuni anni con le più importanti orchestre in spettacoli televisivi, al fianco dei maggiori artisti in studi di registrazione e in tournèe internazionali, tra cui la meravigliosa Mariah Carey.
Ha firmato la musica di alcuni brani del grande Renato Zero, come “Nei giardini che nessuno sa”, “Dimmi chi dorme accanto a me”, “Felici e perdenti”, “La grande assente”, presenti in cinque album che hanno venduto oltre due milioni di copie e, attualmente, sta terminando di registrare un suo progetto discografico strumentale con imminente uscita del disco.