Guagnano: So this is Christmas
Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » So this is Christmas, il magico Natale di Guagnano

So this is Christmas, il magico Natale di Guagnano

So this is Christmas
Evento
So this is Christmas
Località
Guagnano (LE) - Largo Ceino, via Castello, Museo del Negroamaro
Data/periodo
7-8 Dic 2019
Orario
ore 17:00
Ingresso
gratuito

Per il quarto anno consecutivo, il Natale bussa alle porte di Guagnano con due serate dai contorni magici e suggestivi. La ridente cittadina del Nord Salento torna ad ospitare “So this is Christmas”, l’iniziativa natalizia ideato e promosso dai volontari della Pro Loco Guagnano ’93 in collaborazione con il Comune di Guagnano, con la partecipazione del progetto “Il suono illuminato” e il patrocinio del Gal Terra d’Arneo.
Il centro storico, con i luoghi cardine del paese – Largo Ceino, via Castello e il Museo del Negroamaro – saranno il cuore dell’evento nel weekend del 7 e 8 dicembre, per la gioia dei grandi e piccini.

Tutti gli appuntamenti

Si comincia sabato 7, alle ore 17, con il taglio del nastro e l’apertura ufficiale del Mercatino di Natale sulle note di “The Christmas Band”: le creazioni realizzate dai piccoli artigiani saranno messe in esposizione lungo via Castello, trasformata per l’occasione in un piccolo villaggio di Natale. Appuntamento alle 19 in Largo Ceino dove si terrà la tradizionale benedizione della Grotta della Natività: una costruzione artigianale realizzata dai volontari della Pro Loco Guagnano ’93, che accoglierà le grandi statue della Sacra Famiglia.
Sarà questo il momento clou dell’intero evento, con cui si darà ufficialmente il via ai festeggiamenti natalizi, alla presenza del parroco di Guagnano don Cosimo Zecca, il presidente della Pro Loco Antonio Congedo, alcuni rappresentanti istituzionali e la giornalista Valentina Perrone, conduttrice della serata.

Alle 19.30 ci si sposterà su via Castello per assistere all’esibizione del Gospel Miracle Choir diretto dal maestro Emanuele Martellotti, mentre alle 20 si apriranno le porte della Casa di Babbo Natale, nel Museo del Negroamaro.

Domenica 8 dicembre, giorno dell’Immacolata Concezione, si aprirà il Mercatino di Natale e si lascerà spazio ai più piccoli con la magia de “L’Isola della festa”, tra bolle giganti, il teatrino delle marionette, trucca-bimbi e baby dance. A concludere la serata, il musical a tema natalizio “Christmas Show” portato in scena dai giovanissimi della Compagnia della Piccola Luna, diretta dal maestro Giancarlo Scardia.

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © Serviziweb Srl. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Sconti e offerte
Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento