Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Grotte D’Estate, l’agosto di Castellana è ricco di appuntamenti

Grotte D’Estate, l’agosto di Castellana è ricco di appuntamenti

Grotte D'Estate
Evento
Grotte D'Estate
Località
Castellana Grotte (BA) - Piazzale Anelli
Data/periodo
dal 5 al 12 ago 2018
Ingresso
gratuito

Grotte D’Estate 2018 prende il via a Castellana, centro turistico nevralgico dell’entroterra pugliese dal prestigioso valore geologico e speleologico, che per l’occasione si arricchisce di appuntamenti che coinvolgeranno musica, cabaret, enogastronomia, sport, spettacolo, escursioni, il tutto dal 5 al 12 agosto. I vari eventi che si susseguiranno saranno tutti totalmente gratuiti e aperti al pubblico, con incontri e convegni di elevato spessore artistico e culturale, a cui si aggiungeranno momenti dedicati al divertimento per bambini e una ricca area food dove trascorrere la propria giornata assaggiando i piatti tipici locali all’aria aperta dinanzi uno dei più celebri complessi carsici di tutta Europa o al suo interno.

Trofeo Grotte e Ron

A dare il via agli eventi sarà Ron con il suo Lucio! In Tour, dove omaggerà la carriera del compianto collega e amico Lucio Dalla con una serata dedicata alle opere che i due hanno avuto modo di realizzare insieme, in programma il 5 agosto alle ore 21:00. Prima del concerto, ore 18:00, avverrà l’inaugurazione dell’evento dinanzi alla presenza delle autorità e delle istituzioni e l’atteso Trofeo Grotte 2018, corsa di 10 km aperta a tutti giunta alla sua ottava edizione con partenza e arrivo alle grotte. A terminare la prima giornata di Grotte D’Estate, ore 23:00, un dj set con Silvio Perta e Francesco Santorini.

Castellana Cosplay e Municipale Balcanica

Lunedì 6 agosto è la volta della Municipale Balcanica, che animerà il palco principale di Grotte D’Estate con il suo tipico calore e la sua tradizionale frenesia, con musica tipicamente est europea mista alla classica del sud Italia. Alle ore 20:30 prenderà il via l’iniziativa Grotte di Gusto, con un incontro a tema enogastronomia che racconterà la vita delle aziende alimentari locali. Ore 23:00 atteso il dj set con Tj Gonnella, e durante tutta la giornata sul posto sarà presente la manifestazione del Castellana Cosplay. A partire da lunedì prenderanno il via lungo tutta l’area le gare di giochi da tavola aperte a tutti con La Tana del Goblin – Ludica Grotte, e tornei di calcio per bambini.

Tra concerti, Hell in the Cave e Speleonight

Nei giorni successivi delle Grotte D’Estate sono attesi ulteriori grandi eventi, come le Speleonight che permetteranno di scoprire il fascino delle cave di Castellana in notturna, e i concerti di Serena Brancale, Risollevante, Terraross, Mario Rosini, Renzo Rubino, James Senese Napoli Centrale. Il tutto senza dimenticare il meraviglioso spettacolo dell’Hell in the Cave, dove l’inferno dantesco tornerà a vivere nel sottosuolo cittadino. Grotte D’Estate si presenta ricco di interessanti opportunità e un modo divertente per scoprire al meglio uno dei punti più affascinanti del centro Puglia, dal 5 al 12 agosto a Castellana Grotte, piazzale Anelli.

posizione Mappa


Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia