News Taranto

Home » Notizie Puglia » News Taranto » È ufficiale: a Grottaglie si terrà la Fiera Internazionale dell’Aerospazio

È ufficiale: a Grottaglie si terrà la Fiera Internazionale dell’Aerospazio

“Per la realizzazione dell'evento sono stati stanziati 540mila euro.”
È ufficiale: a Grottaglie si terrà la Fiera Internazionale dell’Aerospazio

La Fiera Internazionale dell’Aerospazio si farà. Questo è quanto annunciato attraverso una nota stampa dall’assessore allo Sviluppo Economico Mino Borraccino, che ha dichiarato che l’evento si svolgerà presso l’aeroporto di Grottaglie dal 25 al 27 marzo 2020.

La Giunta Regionale, in seguito alla richiesta dell’assessore, ha approvato un finanziamento di 540.000 euro per l’organizzazione di questo importante evento che permetterà allo scalo di Grottaglie di essere proiettato nel mondo attraverso una vetrina internazionale. Dopotutto, infatti, alla Fiera parteciperanno tutte le principali realtà del settore, che potranno così conoscere le prospettive di sviluppo, su tutto il territorio, del comparto dell’aerospazio, che ormai rappresenta per tutta la Puglia un’assoluta eccellenza.

Come sono distribuiti i 540mila euro

Nello specifico, 500mila euro sono stati finanziati in favore della società che gestisce gli scali in regione, Aeroporti di Puglia, sulla base di un progetto tecnico di allestimento degli spazi e della predisposizione dei servizi di supporto affinché l’evento venga realizzato nel migliore dei modi. 40mila euro, invece, saranno stanziati in favore dell’Agenzia Regionale per le Tecnologie e l’Innovazione ARTI, che si occuperà dell’organizzazione di alcune iniziative nell’ambito della Fiera. Alla realizzazione di questa grande e importante iniziativa contribuirà anche l’ITA, l’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, che stanzierà complessivamente 150mila euro, di cui 90mila destinati al Distretto Tecnologico dell’Aerospazio.

Le parole di Borraccino

La soddisfazione per la realizzazione di questo progetto è stata espressa dall’assessore, che ha sottolineato come si guardi allo sviluppo dell’aeroporto di Grottaglie in un settore strategico come quello dell’aerospazio.

A questo dato, ha ricordato Borraccino, si aggiungono i lavori in corso di realizzazione per l’ampliamento del piazzale di sosta dell’aeroporto e per la pista di rullaggio. A breve, invece, saranno rifatti il terminal passeggeri.

Il Marcello Arlotta di Grottaglie, dunque, continua a rivestire una grande importanza strategica nell’ambito delle prospettive di sviluppo della Regione Puglia, non solo come fulcro centrale del distretto dell’aerospazio ma anche con il futuro obiettivo di avviare i collegamenti di linea civile per i passeggeri.


Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento