Home » Notizie Puglia » News Taranto »
L’aeroporto di Grottaglie è stato aperto ai civili per accogliere due voli, provenienti rispettivamente da Praga e Bratislava. Il 16 maggio, i Boeing 737-800 sono atterrati sulla pista del Marcello Arlotta, portando in Puglia dalle due città europee un totale di quasi 300 passeggeri.
Come affermato in una nota dall’assessore regionale Mino Borraccino, la Regione continua a mostrare un grande impegno affinché lo scalo ionico venga rilanciato.
Il 16 maggio, quindi, passerà sicuramente alla storia come la data durante la quale l‘aeroporto “Marcello Arlotta” è stato aperto al pubblico, riscoprendo la sua funzione di scalo destinato ai voli passeggeri.
L’assessore regionale ha poi sottolineato la continua collaborazione tra la Regione Puglia e Aeroporti di Puglia per rendere l’aeroporto di Grottaglie fruibile per il pubblico.
Per permettere ciò, la Regione ha stanziato 2 milioni di euro per consentire il corretto svolgimento dei lavori, che riguarderanno:
Lo scalo di Grottaglie è dopotutto un’infrastruttura in grado di accogliere ogni tipo di esigenza che contribuirebbe in maniera notevole allo sviluppo di tutta la provincia ionica circostante. Grazie al punto strategico nel quale sorge, è possibile ammirare tutte le bellezze storiche, architettoniche e naturalistiche di Taranto e di tutta la sua provincia. Ma non solo.
Sicuramente l’atterraggio degli ultimi giorni ha rappresentato un’ottima speranza per rendere concreta la prospettiva, nella quale sperano fortemente tutti i cittadini e le istituzioni, di rendere questo scalo aperto ai voli civili.
Qualora questo sogno dovesse diventare realtà, l’incremento del turismo in Puglia sarebbe sicuramente notevole.
Data: 17 Mag 2019
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
non e mmissibile mantenere un aeroporto come quello di Grottaglie chiuso ai voli civili