Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » Green Festa della Musica, ad Andria Legambiente con artisti e musicisti

Green Festa della Musica, ad Andria Legambiente con artisti e musicisti

1^ Green Festa della Musica
Evento
1^ Green Festa della Musica
Località
Andria (BT) - Giardino Mediterraneo
Data/periodo
21 giu 2018
Orario
dalle 18:30 alle 24:00
Ingresso
gratuito

Si prepara a partire ad Andria la prima Green Festa della Musica, in programma il 21 giugno alle 18:30 presso la location del Giardino Mediterraneo, area verde comunale gestito da Legambiente Andria, che festeggia quest’anno 10 anni dalla fondazione.

È proprio la celebrazione del decennale la scusa perfetta per celebrare degnamente questa Green Festa della Musica, festa in programma in tutta Europa nello stesso momento, che riunisce per le strade di tutto il continente musicisti e artisti professionisti e dilettanti. Sul palco allestito per l’occasione da parte di Legambiente Andria saliranno band e cantanti di ogni genere, con il solo intento di intrattenere e divertire tutti coloro che desidereranno passare questa Green Festa della Musica in buona compagnia.

Le feste inizieranno alle 18:30, e all’interno del Giardino Mediterraneo saranno allestite aree espositive, con zone dedicate ai vinili più particolari, spazi per le autoproduzioni e aree per la canapa. Il primo gruppo calcherà il palco alle 19:30, con session live di Angela Esmeralda e Sebastiano Lillo, specializzati nel blues; i Rainbow Bridge e il loro rock; i Marabù esperti di gipsy e folk rock. Le porte del parco comunale per questa Green Festa della Musica sono aperte a tutti e dedicate a tutta la famiglia, l’evento è gratuito e per tutte le età.

Il concetto di Festa della Musica è legato al 21 giugno dal 1982, quando, su iniziativa del Ministero della Cultura francese, in tutta la nazione musicisti dilettanti e professionisti invasero strade, cortili, piazze, giardini, stazioni, musei. Nel 1995 la celebrazione è diventata un vero e proprio fenomeno sociale, con alcune delle più grandi città europee che hanno supportato la manifestazione, mentre nel 2002 già 280 comuni dello stato hanno dato vita a una vera rete distribuita su tutto il territorio nazionale. Da allora tantissimi concerti di musica dal vivo si svolgono ogni anno, il 21 giugno, in tutte le città, principalmente all’aria aperta, con la partecipazione di musicisti di ogni livello e di ogni genere. Anche Andria fa la sua parte, in occasione del solstizio d’estate, con la sua prima Green Festa della Musica, presso il Giardino Mediterraneo, ore 18:30, ingresso libero.

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia