San Pietro Vernotico: Grazie dei fiori
Eventi provincia Brindisi

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Brindisi » Grazie dei Fiori: il tour di Erica Mou a San Pietro Vernotico

Grazie dei Fiori: il tour di Erica Mou a San Pietro Vernotico

Grazie dei fiori
Evento
Grazie dei fiori
Località
San Pietro Vernotico (BR) - La Factory ARCI
Data/periodo
25 Ott 2019
Orario
ore 22:00
Ingresso
a pagamento

Passa anche dal brindisino la cantautrice pugliese Erica Mou, impegnata in queste settimane con il suo tour “Grazie dei Fiori” che, attraverso la musica, celebra dieci donne che hanno fatto la storia.

L’artista calcherà il palcoscenico de La Factory ARCI a San Pietro Vernotico venerdì 25 ottobre, accompagnata dal polistrumentista britannico MaJiKer e dalla violoncellista Flavia Massimo, con un ospite a sorpresa che darà un ulteriore tocco di magia allo spettacolo.

Dieci canzoni per dieci donne

Il concerto ruota intorno al numero dieci, come gli anni di carriera di Erica: saranno dieci canzoni a raccontare la vita di altrettante donne quali Saffo, ricordata per i suoi sfrontati inni d’amore, Raffaella Carrà passata alla storia con il suo caschetto biondo e il suo ombelico scoperto “simbolo di libertà”che fece scalpore in un’Italia ancora puritana, e ancora Margherita Hack, Bebe Vio, Mia Martini e tante altre.

Firmato dalla penna di Valentina Farinaccio, lo spettacolo vuole accendere i riflettori sulle molteplici possibilità che la vita regala a ciascuno e che sono in grado di trasformare, arricchire e cambiare le donne.

Lo show è realizzato con il sostegno di MiBAC e SIAE, nell’ambito del programma “Per chi Crea” promosso dal Comitato Regionale Arci Puglia in collaborazione con Arci “Stand By” Santeramo e OTR Live. A sostegno dell’iniziativa, anche l’associazione di promozione culturale e sociale Jaco, da anni impegnata per la crescita civile e culturale dei giovani del territorio.

Erica Mou

Nata a Bisceglie 29 anni fa, questa giovane cantautrice può contare nella sua carriera oltre cinquecento concerti in Italia e all’estero, e ben 4 album pubblicati. Il suo percorso artistico è cominciato sotto l’ala di Caterina Caselli, con l’etichetta Sugar, per poi proseguire sul palco dell’Ariston nel 2012 dove si aggiudicò il Premio della Critica Mia Martini e il Premio Sala Stampa Radio TV con il brano “Nella vasca da bagno del tempo”. Ha avuto l’onore di duettare con grandi artisti della canzone italiana, come Raphael Gualazzi, Fiorella Mannoia, Enrico Ruggeri e, nel 2016, l’abbiamo vista nel film campione di incassi Quo Vado di Checco Zalone.

La locandina di "Grazie dei fiori"
video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © Serviziweb Srl. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Sconti e offerte
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia