Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Brindisi »
Passa anche dal brindisino la cantautrice pugliese Erica Mou, impegnata in queste settimane con il suo tour “Grazie dei Fiori” che, attraverso la musica, celebra dieci donne che hanno fatto la storia.
L’artista calcherà il palcoscenico de La Factory ARCI a San Pietro Vernotico venerdì 25 ottobre, accompagnata dal polistrumentista britannico MaJiKer e dalla violoncellista Flavia Massimo, con un ospite a sorpresa che darà un ulteriore tocco di magia allo spettacolo.
Il concerto ruota intorno al numero dieci, come gli anni di carriera di Erica: saranno dieci canzoni a raccontare la vita di altrettante donne quali Saffo, ricordata per i suoi sfrontati inni d’amore, Raffaella Carrà passata alla storia con il suo caschetto biondo e il suo ombelico scoperto “simbolo di libertà”che fece scalpore in un’Italia ancora puritana, e ancora Margherita Hack, Bebe Vio, Mia Martini e tante altre.
Firmato dalla penna di Valentina Farinaccio, lo spettacolo vuole accendere i riflettori sulle molteplici possibilità che la vita regala a ciascuno e che sono in grado di trasformare, arricchire e cambiare le donne.
Lo show è realizzato con il sostegno di MiBAC e SIAE, nell’ambito del programma “Per chi Crea” promosso dal Comitato Regionale Arci Puglia in collaborazione con Arci “Stand By” Santeramo e OTR Live. A sostegno dell’iniziativa, anche l’associazione di promozione culturale e sociale Jaco, da anni impegnata per la crescita civile e culturale dei giovani del territorio.
Nata a Bisceglie 29 anni fa, questa giovane cantautrice può contare nella sua carriera oltre cinquecento concerti in Italia e all’estero, e ben 4 album pubblicati. Il suo percorso artistico è cominciato sotto l’ala di Caterina Caselli, con l’etichetta Sugar, per poi proseguire sul palco dell’Ariston nel 2012 dove si aggiudicò il Premio della Critica Mia Martini e il Premio Sala Stampa Radio TV con il brano “Nella vasca da bagno del tempo”. Ha avuto l’onore di duettare con grandi artisti della canzone italiana, come Raphael Gualazzi, Fiorella Mannoia, Enrico Ruggeri e, nel 2016, l’abbiamo vista nel film campione di incassi Quo Vado di Checco Zalone.