puglia
Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Gravina di Puglia, grande attesa per il concerto di Bianca Atzei

Gravina di Puglia, grande attesa per il concerto di Bianca Atzei

Bianca Atzei in concerto
Evento
Bianca Atzei in concerto
Località
Gravina di Puglia (BA)
Data/periodo
29 mag 2017

Festeggiamenti in grande quest’anno a Gravina di Puglia in onore del SS. Crocifisso, con un concerto che senza dubbio richiamerà in città un pubblico molto vasto, anche dai paesi limitrofi.

Lunedì 29 maggio, sarà la splendida voce di Bianca Atzei l’ospite attesa in piazza Pellicciare che, reduce dal successo riscontrato dopo la partecipazione all’ultima edizione del Festival di Sanremo con il brano “Ora esisti solo tu”, ha dato il via al suo tour in giro per l’Italia.

Oltretutto, l’artista ha da poco debuttato nella narrativa, con il suo primo romanzoOra esisti solo tu – Una storia d’amore” liberamente ispirato al brano sanremese certificato Disco d’Oro.

Edito da Ugo Mursia Editore per il progetto Leggi Rtl 102.5, il libro non è autobiografico, ma si presenta perlopiù come una lunga canzone d’amore, con una trama e dei personaggi che rispecchiano molto il suo mondo e la sua vita.

Milanese d’origine, classe 1987, Bianca Atzei coltiva la sua passione per il canto e per la musica sin da bambina, appassionandosi al cantautorato italiano degli anni Sessanta e stringendo le prime collaborazioni per jingle pubblicitari e radiofonici, spot, sigle televisive e vari programmi televisivi.

Il suo primo singolo “L’amore vero” esce nel 2012 e nel giro di poco tempo si rivela un grande successo, tanto da renderla nota al grande pubblico. Negli anni a seguire lavora al fianco di Francesco “Kekko” Silvestre dei Modà e di Niccolò Agliardi, firmando brani che contano milioni di visualizzazioni su Youtube.

La sua carriera fa un importante salto in avanti quando Gianni Morandi la invita a duettare con lui nella chiusura di “Gianni Morandi – Live in Arena”, la due giorni di concerti evento tenuta dal grande artista all’Arena di Verona nell’ottobre 2013.

Attualmente, l’artista è in rotazione radiofonica con un nuovo singolo scritto da Fortunato Zampaglione, “Abbracciami perdonami gli sbagli”, disponibile anche su tutte le piattaforme digitali.

Gravina di Puglia
piazza Pellicciari
ore 21:30
ingresso gratuito

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia