Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » Grano in festa, Giusy Ferreri ospite d’onore del festival di Acquarica del Capo

Grano in festa, Giusy Ferreri ospite d’onore del festival di Acquarica del Capo

Grano in festa
Evento
Grano in festa
Località
Acquarica del Capo (LE) - Masseria di Celsorizzo
Data/periodo
dal 27 al 29 lug 2018
Ingresso
gratuito

La suggestiva Masseria cinquecentesca di Celsorizzo ad Acquarica del Capo riapre le sue porte all’edizione 2018 di Grano in Festa, uno degli appuntamenti più attesi dell’estate salentina.

Dal 27 al 29 luglio, migliaia di visitatori si tufferanno nel cuore della tradizione locale, attraverso la musica e i prodotti tipici della gastronomia. A padroneggiare la scena sarà naturalmente il grano, da sempre alimento principe della tavola salentina, esaltato da una straordinaria scenografia, arricchita da installazioni in paglia create negli anni precedenti, frutto del gemellaggio con artisti croati, e dalla Fenice, struttura che, come da tradizione, verrà incendiata al termine della manifestazione.

La “signora sagra” vanterà anche quest’anno la presenza di ospiti musicali di tutto rispetto, a partire dal giovane cantante di Presicce Matteo Cazzato, reduce dal talent show “Amici 17” di Maria De Filippi – che si esibirà nella serata di sabato 28 – e l’inconfondibile voce di Giusy Ferreri, attesa sul palco domenica 29. Ad un anno di distanza dal suo ultimo concerto, l’artista palermitana ha ripreso a pieno ritmo il suo tour in giro per l’Italia, dopo la “dolce” pausa dovuta alla maternità, anche se la sua musica non si è mai fermata.
Nel 2017, il suo singolo “Partiti adesso” è stato il brano italiano più suonato dalle radio durante la scorsa estate, ennesimo successo confermato anche dal tormentone “Amore e Capoeirafeaturing Takagi & Ketra, in collaborazione con Sean Kingston. La stella della prima edizione di X Factor e professoressa della scuola di Amici di Maria de Filippi porterà dal vivo il suo ampio repertorio di brani, da “Non ti scordar mai di me”, “La Scala”, “Il Mare Immenso”, “Ti porto a cena con me”, “Fa talmente male”, fino alle più recenti “Roma-Bangcok” e “Volevo te”.

La manifestazione è promossa dal comitato “Grano in festa” con il patrocino del Comune.

video Video

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia