puglia
Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » Grano in festa 2017: Acquarica del Capo festeggia la musica

Grano in festa 2017: Acquarica del Capo festeggia la musica

Grano in festa 2017
Evento
Grano in festa 2017
Località
Acquarica del Capo (LE)
Data/periodo
dal 28 al 30 lug 2017
Ingresso
gratuito

Il “chi” in questione è “Grano in Festa” edizione 2017, che ha luogo ogni anno ad Acquarica del Capo, in provincia di Leccel’ultimo fine settimana di luglio. Il perché è nata questa manifestazione ha una risposta semplicissima: divertirsi con della buona musica.

La programmazione 2017 prevede ad Acquarica del Capo tre giorni scoppiettanti: ad aprire le danze venerdì 28 luglio sarà Indiano Salentino insieme ai Sud Sound System. A seguire sabato 29 luglio l’incanto dell’orchestra popolare presenta “La Notte Della Taranta” con Carlo Marzo e I Tamburi del Sole. E dulcis in fundo domenica 30 luglio le ultime note saranno quelle intonate da Lu Rusciu Nosciu e dal gruppo salentino Boomdabash.

Grano in Festa rappresenta da sempre una delle manifestazioni che segna l’inizio della vera estate salentina a tutti gli effetti. A riempiere le piazze delle varie località salentine sono milioni di turisti provenienti da tutto il mondo, invitati a suon di musica. L’edizione 2016 ha addirittura contato 130.000 persone, riunite in piazza per cantare all’unisono. Grano in Festa 2016 ha suonato le note di artisti come J-Ax e Tiromancino. Il Festival di quest’anno anticipa un fine settimana all’insegna del divertimento con artisti di vario genere musicale.

La piazza si riempie, la folla si riunisce e son tutti pronti a intonare la stessa canzone. J-Ax dice “io sono un italiano e canto”, ricordandoci che lo scopo di questa manifestazione è di riunire, sotto un unico cielo, migliaia di persone provenienti da ogni parte di questa nostra Italia e perché no, del mondo. Importante è la presenza di vari gruppi musicali che incarnano diverse generazioni e differenti generi che spaziano dalla tradizione salentina folclorica, alla musica più commerciale che fa breccia nelle “orecchie” dei giovani.

Quest’estate, come molte altre, il divertimento è assicurato in Puglia, dove non solo si offre al turista una vasta gamma musicale che inebria le orecchie, ma anche una vastissima scelta di sagre culinarie che fanno venir voglia di leccarsi i baffi.

Scopri di più su questo evento in Salento!

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia