Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari »
Sarà una serata dai contorni magici quella del 28 settembre a Sammichele di Bari, dove è attesa la meravigliosa voce di Irene Grandi.
L’artista fiorentina si esibirà in Piazza Vittorio Veneto per una tappa del suo “Grandissimo Tour”, il viaggio che da qualche mese la vede impegnata nelle più belle città italiane per promuovere il suo ultimo album intitolato proprio Grandissimo.
Nel pieno dei festeggiamenti per i suoi 25 anni di carriera, Irene ha voluto regalare ai suoi fan un nuovo lavoro discografico, tra inediti e grandi successi riarrangiati, e una tournée che si concluderà con una grande festa al Teatro Verdi di Firenze, a dicembre.
Come una sorta di “mosaico” narrante, composto da diversi tasselli colorati: si presenta così il nuovo lavoro di Irene Grandi, un racconto musicale dalle innumerevoli sfumature, nato dal desiderio di raccogliere e condividere le sue esperienze più belle.
Composto da tre parti, l’album si apre con il Capitolo 0, “Inedita”, che raccoglie esclusivamente nuove canzoni. È questo a segnare l’inizio di un nuovo percorso artistico di Irene, motivata ad intraprendere ed esplorare nuove strade nel mondo della musica.
Segue il Capitolo 1, dal titolo “Insieme”, dove sono concentrati i brani arrangiati in versione unplugged, realizzati con altri artisti, quali Loredana Berté, Stefano Bollani, Carmen Consoli, Levante, Fiorella Mannoia e Sananda Maitrey. “A-Live” è, infine, il Capitolo 2, in cui l’artista ripropone alcuni pezzi del suo repertorio in chiave elettrica, sprigionando tutta la sua energia e vitalità.
A segnare la sua lunga e intensa carriera sono stati, negli anni, i suoi numerosi concerti live, le partecipazioni televisive o a grandi eventi e tour teatrali, in cui Irene ha sempre saputo coinvolgere il grande pubblico con la sua voce calda e rock. Tante sono le canzoni che hanno contribuito a consacrare il suo successo, come “La tua ragazza sempre”, “In vacanza da una vita”, “Lasciala andare”, “Bruci la città”, “La cometa di Halley” e molte altre ancora.