puglia
Eventi provincia Brindisi

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Brindisi » Grandi ospiti per la festa patronale di Fasano, Raoul Bova e Raf

Grandi ospiti per la festa patronale di Fasano, Raoul Bova e Raf

Festa patronale
Evento
Festa patronale
Località
Fasano (BR)
Data/periodo
dal 23 al 26 giu 2017

È ormai alle porte la festa patronale in onore dei santi della città di Fasano, Giovanni Battista e Maria SS. di Pozzo Faceto.

Organizzata dal “Comitato feste patronali” col patrocinio del Comune di Fasano, dal 23 al 26 giugno la classica quattro giorni dei festeggiamenti sarà caratterizzata dallo spettacolo di luci e dalla buona musica.

Corso Garibaldi, infatti, con le luminarie artistiche della “Premia Ditta Antonio Santoro”, rappresenterà le quinte di un teatro immaginario di luci pronte, a ritmo di musica, ad accendersi e spegnersi in un suggestivo spettacolo domenica 25 giugno alle ore 21.

I festeggiamenti si apriranno in modo ufficiale mercoledì 21 con la rassegna di specialità culinarie e prelibatezze caserecce di ristoratori fasanesi che, in piazza Ciaia, allestiranno circa venti stand  per la seconda edizione di FasFood, mentre la band “Libera Non a Malo” farà ballare tutti con i brani del grande Ligabue.

Giovedì 22 è prevista un’esibizione in cassarmonica ai Portici delle Teresiane della banda e dell’orchestra della scuola Bianco-Pascoli e, venerdì 23, si entrerà nel vivo della festa con l’accensione delle luminarie ed un assaggio dello spettacolo pirotecnico. A seguire, la serata verrà animata, fino a tarda ora, da uno spettacolo curato dall’associazione di musical fasanese Glitter, dal titolo “The Best” che avrà l’onore di ospitare Alex Mastromarino, uno degli attori italiani più affermati nel campo dei Musical.

L’appuntamento più atteso, previsto lunedì 26, è sicuramente il concerto del cantautore Raf che proporrà i suoi innumerevoli successi, canzoni che hanno fatto la storia della Musica italiana dagli anni Ottanta ad oggi.

Altra gradita presenza sarà quella di Raoul Bova, sabato 24 giugno, chiamato a porgere simbolicamente le chiavi della città all’effige dei santi patroni di Fasano, adagiati nel tosello, a conclusione del corteo della Scamiciata.

Ulteriore novità di quest’anno sarà l’allestimento di un palco in via San Francesco, dal 23 al 25 giugno, su cui si esibiranno gli artisti locali, band, musicisti, cantanti e ballerini, per offrire un’opportunità a chiunque voglia far conoscere al pubblico la propria arte.

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia