Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Brindisi »
Profumo d’amore a Fasano.
Mercoledì 14 febbraio, l’elegante sala di rappresentanza di Palazzo di Città farà da cornice alla 2^ edizione del Gran Galà di San Valentino, la rievocazione di una festa galante in costume d’epoca settecentesco.
Accogliendo con entusiasmo l’invito dell’Amministrazione Comunale, l’Associazione Fasano Fotografica, presieduta da Mauro Martellotta farà rivivere il fascino, l’eleganza e i fasti del passato e il clima di una festa signorile, attraverso un folto gruppo di figuranti in eleganti costumi.
Un evento nato lo scorso anno come un vero e proprio esperimento, svolto in chiave carnevalesca, che ha riscosso un particolare successo e consenso da parte del pubblico, tanto da voler riproporre l’evento anche quest’anno per farlo divenire, come negli intenti dell’amministrazione, un appuntamento fisso della ricorrenza di san Valentino a Fasano. Una carrozza, con tanto di cavalli e cocchiere, accompagnerà all’ingresso del Palazzo comunale i figuranti in costume che sfileranno in piazza e si faranno immortalare per una foto ricordo con tutti coloro che lo vorranno o faranno da sfondo agli innamorati che sceglieranno di trascorrere nel centro cittadino la serata di San Valentino.
Nel meraviglioso salone della festa si apriranno le danze al ritmo di valzer, sulle note dei musicisti che suoneranno rigorosamente dal vivo, mentre il pubblico, a gruppi ogni 15 minuti circa, potrà assistere alla rievocazione della festa con le esibizioni dei ballerini e ammirare i costumi nella location della sala comunale che bene si presta a questo tipo di rappresentazioni.
Ideatore della manifestazione è Mauro Martellotta che si avvale della collaborazione di Arianna Boselli, Domenico Mileti, Rosalba Fucci, Gianfranco Mazzotta e del M° Domenico Colucci, oltre dell’ausilio della New Top Dance di Francesco Laterenia e Loredana Caramia con i suoi allievi di ballo.
L’ingresso è libero e gratuito.