Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » Gran Galà dello Sport, ad Ischitella premiati i più grandi campioni pugliesi

Gran Galà dello Sport, ad Ischitella premiati i più grandi campioni pugliesi

Gran Galà dello Sport
Evento
Gran Galà dello Sport
Località
Ischitella (FG) - Piazza De Vera d'Aragona
Data/periodo
28 lug 2018
Orario
ore 21:00
Ingresso
gratuito

Una serata da campioni quella che si svolgerà sabato 28 luglio ad Ischitella, in occasione della 12esima edizione de “Il Gran Galà dello Sport”. Diverse le località del Gargano che in questi anni hanno ospitato la manifestazione itinerante, volta a premiare tutti gli atleti, dirigenti, società, tecnici che si sono distinti per i risultati raggiunti nelle rispettive discipline, classi e sezioni di appartenenza e competenza. Vetrina ideale per le eccellenze dello sport, anche quest’anno riconoscerà il giusto merito ad atleti e dirigenti del mondo di­lettantistico del promontorio che hanno dimostrato bravura, capacità e generosità nell’anno agonistico appena trascorso.

Nelle precedenti edizioni, tanti sono stati i personaggi del mondo dello sport che hanno calcato il palco della manifestazione, ed anche quest’anno il pubblico che sarà presente durante la kermesse di certo non rimarrà deluso.

Per l’ambito calcistico, saranno premiate diverse società della Capitanata che si sono contraddistinte con risultati importanti.  Tra i numerosi campioni attesi, si distinguono alcuni del mondo del calcio come Delio Rossi, Gigi Del Neri, Maurizio Iorio, Zdenek Zeman, Pasquale Padalino, Michele Pazienza, Pasquale Casillo, Gianni Pirazzini, Marco Del Vecchio e tanti altri. E poi ancora Antonella Bevilacqua, Giovanna Trillini e gli olimpionici Luigi Samele (schermidore), Francesco Dainelli (argento alle Olimpiadi di Pechino), Paola Tattini (campionessa mondiale tiro a volo), Giovanna Turchiarelli (Mondiale, pattinaggio su strada), Viviana Di Bello (campionessa di Karate) oltre a tantissimi atleti.

Il Gran Galà – organizzato da Nicola Sciscio e dall’amministrazione del comune garganico con il sindaco Carlo Guerra e il vicesindaco e assessore allo sport Alessandro Nobiletti, con il patrocinio del Coni e delle istituzioni provinciali e regionali – si svolgerà nella piazza principale della cittadina garganica e si conferma ancora una volta un’occasione per valorizzare il mondo sportivo locale, offrendo un contributo rilevante allo sviluppo della pratica sportiva sul ter­ritorio.

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia