Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari »
Un’estate imperdibile quella pugliese 2017, con numerosi eventi di grande rilevanza artistica ed intellettuale. In particolare il 10 agosto l’Outlet Village di Molfetta sarà interessato da un concerto eccezionale, quello del musicista e compositore bosniaco Goran Bregovic. Il 29 luglio nella stessa location si esibirà Paola Turci, un’artista italiana dalla caratteristica forza esplosiva e canora mentre il 10 agosto l’appuntamento sarà ricco di ritmo, folclore ed allegria. Un ritmo nel quale è impensabile non perdersi: suoni armonici ed incantevoli, incalzanti ed articolati hanno fatto della musica di Goran Bregovic il simbolo della cultura itinerante.
L’evento esclusivo di Goran Bregovic torna a Molfetta dopo l’amatissima performace all’anfiteatro di Ponente di qualche anno fa. L’artista, compositore e musicista in prima persona, è un concentrato di forza ed armonie, suoni ondeggianti ed esplosivi, ritmati e fortemente allegri. I suoi ritmi coinvolgenti si fanno portavoce di valori e tradizioni che amati in tutto il mondo portano il bosniaco a girare in tutto in diverse location con i suoi tour.
Nel 2012 Maestro Concertatore per la Notte della Taranta, l’artista ha proposto nel corso della sua carriera alcune rivisitazioni di canzoni storiche della musica italiana, diverse le colonne sonore composte negli anni. La sua musica gitana, trae da temi zingari e slavi meridionali, il tema della fusione tra tradizione polifonica popolare dei Balcani, tango e le tradizionali bande di ottoni. Amatissimo nell’Europa Orientale, l’artista unico nel suo genere rappresenta un vero e proprio guru della musica tradizionale.