Taranto: Gnam! Festival europeo del cibo di strada
Eventi provincia Taranto

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Taranto » Gnam! L’eccellenza dello Street Food a Taranto

Gnam! L’eccellenza dello Street Food a Taranto

Gnam! Festival europeo del cibo di strada
Evento
Gnam! Festival europeo del cibo di strada
Località
Taranto (TA) - Villa Peripato
Data/periodo
dall'11 al 13 Mag 2019
Orario
dalle 11:00 alle 00:00
Ingresso
gratuito

A Taranto è tempo di Gnam!

Il Festival europeo del cibo di strada torna ad invadere Villa Peripato dall’11 al 13 maggio con un’edizione ancora più ricca e succulenta, grazie all’eccellenza dello street food proveniente da ogni parte dell’Italia e del mondo.

Tre giorni intensi tutti da assaporare, dal mattino a sera inoltrata, con la possibilità di sperimentare i prodotti tipici regionali introvabili e i piatti internazionali più famosi, in vere e proprie isole gastronomiche dove ammirare con i propri occhi la preparazione delle ricette più golose e ascoltare gli interessanti racconti dei produttori.

Il gusto del cibo italiano

Si presenta particolarmente ampia l’area riservata alla gastronomia nostrana, che attraversa in lungo e in largo l’intero Stivale, a partire dalla Sicilia che offrirà famosi pane ca’ meusa, le stigghiole realizzate con le budella di agnello, i cannoli, preparati con la ricotta fresca, le arancine di vario tipo, la sfincia di San Giuseppe (frittella fatta con patate, farina, zucchero, lievito di birra, semi di anice, succo d’arancia, scorza di limone e acqua, fritta in immersione in olio bollente, cosparsa di zucchero e cannella).

Eccellenza della Campania, l’inimitabile mozzarella di bufala che si aggiunge altri formaggi tipici della regione, come il caciocavallo ‘impiccato’. Tra i dolci della pasticceria napoletana, si potrà degustare il babà in varie declinazioni, la pastiera, la sfogliatella e le code d’aragosta croccanti.

Di certo non potevano mancare le specialità pugliesi: le bombette della Valle d’Itria (involtino di carne, con all’interno un formaggio canestrato tipico di quest’area), i cuoppi di fritti di mare, i panzerotti e la stracciata.

Specialità dal mondo

Gnam! permetterà di avventurarsi in un vero e proprio itinerario sensoriale, in cui lasciarsi inebriare e accarezzare il palato anche dalle altre culture gastronomiche. Nell’area internazionale, ci sarà spazio per il miglior barbecue degli Stati Uniti, specialità messicane, come tacos e burritos. Direttamente dalla Spagna, tapas e paella, mentre dal Venezuela arriveranno i churros e le arepas. Immancabile lo stand della Grecia che proporrà le ricette originali di moussaka, gyros pita e souvlaki.

Non resta che assaggiare.

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità

Eventi e sagre

Ricette pugliesi

Notizie rilevanti

Sconti e offerte

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia