Trani: GNAM! Festival Europeo del Cibo di Strada
Eventi provincia BAT

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia BAT » GNAM! Il Festival europeo del Cibo di strada a Trani

GNAM! Il Festival europeo del Cibo di strada a Trani

GNAM! Festival Europeo del Cibo di Strada
Evento
GNAM! Festival Europeo del Cibo di Strada
Località
Trani (BT) - Largo Don Angelo Pastore
Data/periodo
dal 14 al 17 Ago 2020
Orario
dalle 18:00 alle 24:00
Ingresso
gratuito

Lo street food si farà spazio tra le strade di Trani.

Dal 14 al 17 agosto 2020 si rinnova l’appuntamento imperdibile con GNAM! Festival Europeo del Cibo di Strada, l’evento a sfondo gastronomico pronto a deliziare i palati con le migliori prelibatezze italiane e internazionali. Gli stand saranno allestiti in Largo Don Angelo Pastore – Molo Santa Lucia.

Dall’Italia e dal Mondo

Ai visitatori sarà riservata la possibilità di assaporare nuove scoperte culinarie, dai panini preparati con le migliori carni o con polpi alla brace alla frittura locale, dal caciocavallo impiccato alla mozzarella di bufala alla brace. Tutto il gusto della Sicilia sarà concentrato nei rinomati pane e panelle, pane ca’ meusa, cannoli e arancine, mentre dalla Toscana arriveranno la carne di chianina e gli hamburger. A tenere alto il nome della Puglia ci penseranno i panzerotti ripieni, il polpo alla brace o fritto, la focaccia barese e le pucce salentina.

Sarà un’impresa, poi, non lasciarsi tentare dai dolci tipici della pasticceria napoletana, dal babà in varie tipologie alla pastiera, alla sfogliatella e all’aragostina croccante.

Basterà addentrarsi nell’isola internazionale per sperimentare diverse specialità provenienti da ogni angolo del mondo: un salto in Messico e sarà subito tacos e burritos; si volerà in Spagna con paella e tapas, cotte in due gigantesche padelle, mentre in Venezuela si potranno assaggiare i churros e le arepas.

Direttamente dalla Grecia, le pita gyros con carne e verdure, carni alla brace e feta, e dal Giappone i buns di stracotto di maiale o di gamberi, gamberoni in tempura, polpettine di polpo fritte e dorayaki.

Il tutto sarà accompagnato da fiumi di birra ghiacciata o da un buon bicchiere di vino della tradizione locale.

GNAM è ormai un appuntamento fisso dell’estate tranese, che promuove e valorizza la conoscenza delle tradizioni alimentari, strizzando l’occhio alla biodiversità e alla genuinità dei prodotti agro-alimentari tipici della Puglia.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento