Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Taranto »
È possibile viaggiare pur restando fermi? Certo che è possibile, soprattutto se a portarci in giro sono gli odori ed i sapori che ci ricordano un luogo, che ce lo hanno fatto conoscere e amare. E sarà un bel viaggio quello in programma dal 15 al 18 luglio a Martina Franca in occasione del Festival Europeo del cibo di Strada, un festival da gustare in un sol boccone: GNAM!
GNAM! sarà un viaggio attraverso i gusti tipici del Bel Paese che non si accontenta di restare in patria ma giunge lontano, tra i sapori di Francia, Spagna, Grecia, Argentina e Messico. Ed ecco che nei 30 stand previsti, tra un cannolo siciliano ed un hamburger di chianina toscano, spunterà sicuramente qualche paella per annusare (o assaporare, come preferite) un po’ di aire de Espana. Questo solo per dare un’idea di quel che potrà accadere a Martina Franca in queste giornate.
È dunque una parola onomatopeica, GNAM!, il titolo di questa manifestazione che racconterà la cultura del cibo di strada con la sua terza edizione. Una sagra fortemente attesa con i suoi stand e le sue tantissime e gustosissime novità. Tra queste anche lo Gnam! kids festival, un festival nel festival, una matrioska che nel “grande GNAM!” offre anche un “piccolo GNAM!” organizzato esplicitamente per i più piccoli, con attrazioni e menù speciali.
Saranno quattro giornate intense quelle dedicate al Festival Europeo del cibo di Strada a sarà possibile partecipare, con ingresso libero, dalle 19.00 fino a notte fonda, per la felicità di grandi e piccini. E volendo ci si potrà sentire un po’ letterati gustando le specialità dell’Antica Focacceria San Francesco di Palermo, uno dei luoghi preferiti degli scrittori Leonardo Sciascia e Luigi Pirandello e divenuto simbolo della lotta alla mafia perché frequentata anche dai giudici Falcone e Borsellino.
15 – 18 luglio 2016, dalle 19.00 in poi
Piazza Filippo D’Angiò, Martina Franca
Info: www.gnamfest.com