Barletta: GNAM! Festival Europeo del Cibo di Strada
Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » GNAM! Il Festival europeo del Cibo di strada torna a Barletta

GNAM! Il Festival europeo del Cibo di strada torna a Barletta

GNAM! Festival Europeo del Cibo di Strada
Evento
GNAM! Festival Europeo del Cibo di Strada
Località
Barletta (BT) - Lungomare Pietro Paolo Mennea
Data/periodo
dal 25 al 30 Lug 2019
Orario
dalle 18:00 alle 24:00
Ingresso
gratuito

Lo street food torna a farsi spazio tra le strade di Barletta.

Dal 25 al 30 luglio 2019, si rinnova l’appuntamento imperdibile con GNAM! Festival Europeo del Cibo di Strada, l’evento a sfondo gastronomico pronto a deliziare i palati con le migliori prelibatezze italiane e internazionali. Gli stand saranno allestiti in via Lungomare Pietro Mennea a Barletta, nell’area Luna Park, aperti dalle 18:00 alle 24:00.

Dall’Italia e dal Mondo

Ai visitatori sarà riservata la possibilità di assaporare nuove scoperte culinarie, dai panini preparati con le migliori carni o con polpi alla brace alla frittura locale, dal caciocavallo impiccato alla mozzarella di bufala alla brace. Tutto il gusto della Sicilia sarà concentrato nei rinomati pane e panelle, pane ca’ meusa, cannoli e arancine, mentre dalla Toscana arriveranno la carne di chianina e gli hamburger. A tenere alto il nome della Puglia ci penseranno i panzerotti ripieni, il polpo alla brace o fritto, la focaccia barese e le pucce salentina.

Sarà un’impresa, poi, non lasciarsi tentare dai dolci tipici della pasticceria napoletana, dal babà in varie tipologie alla pastiera, alla sfogliatella e all’aragostina croccante.

Basterà addentrarsi nell’isola internazionale per sperimentare diverse specialità provenienti da ogni angolo del mondo: un salto in Messico e sarà subito tacos e burritos; si volerà in Spagna con paella e tapas, cotte in due gigantesche padelle, mentre in Venezuela si potranno assaggiare i churros e le arepas.

Direttamente dalla Grecia, le pita gyros con carne e verdure, carni alla brace e feta, e dal Giappone i buns di stracotto di maiale o di gamberi, gamberoni in tempura, polpettine di polpo fritte e dorayaki.

Il tutto sarà accompagnato da fiumi di birra ghiacciata o da un buon bicchiere di vino della tradizione locale.

GNAM è ormai un appuntamento fisso dell’estate barlettana, che promuove e valorizza la conoscenza delle tradizioni alimentari, strizzando l’occhio alla biodiversità e alla genuinità dei prodotti agro-alimentari tipici della Puglia.

video

Video

posizione

Mappa

cosa fare

Dove dormire, mangiare e bere

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Promo Aziende
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia