Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari »
Si chiama GNAM! ed è il festival europeo dello street food, che torna a Bari dal 26 al 29 aprile 2019. Un appuntamento che cambia luogo ogni anno. Dopo Torre Quetta e Parco Due Giugno, stavolta si trasferisce in largo Leonardo Lorusso, dove si installeranno numerosi stand gastronomici che prenderanno il posto delle consuete bancarelle.
Un’occasione per mostrare al popolo barese, da sempre esperto e appassionato di arte culinaria, il panorama gastronomico nazionale e internazionale.
Bari e il cibo di strada hanno un rapporto consolidato da tempo. Lo street food fa da padrone nel capoluogo pugliese, grazie al culto della focaccia, simbolo della nostra città, oltre a popizze e pesce crudo. Anche in questa nuova edizione del 2019 ci si aspetta una grande affluenza da parte dei baresi, che approfitteranno per gustare la primavera in riva al mare.
Delle vere e proprie isole gastronomiche quelle di GNAM!, che racconteranno l’Italia da nord a sud attraverso piatti di ogni genere e sapore: dagli arancini ai cannoli siciliani, dalle bombette della Valle d’Itria alla ‘nduja calabrese e la mozzarella di bufala campana. Ma non mancheranno di incuriosire i partecipanti nemmeno i sapori europei. Ospite d’onore l’immancabile paella spagnola. L’ingresso al Gnam! è gratuito, e sarà aperto nei seguenti orari: venerdì 26 aprile dalle ore 18.00 alle ore 24.00, sabato 27 e domenica 28 dalle ore 11.00 alle ore 24.00, lunedì 29 dalle ore 18.00 alle ore 24.0
Quello di Bari non è l’unico appuntamento in Puglia: dal 10 al 13 maggio Gnam! sarà a Taranto, per il secondo anno a villa Peripato.
Insomma, quattro giornate da leccarsi i baffi, con la voglia di stare insieme e divertirsi, aspetto che caratterizza da sempre il popolo barese. L’occasione per conoscere nuovi saperi e sapori, oltre le mura della nostra Città Vecchia sarà a Bari dal 26 al 29 aprile.