Bari: GNAM!, Festival del Cibo Europeo
Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » GNAM!, Festival Europeo dello street food di Bari

GNAM!, Festival Europeo dello street food di Bari

GNAM!, Festival del Cibo Europeo
Evento
GNAM!, Festival del Cibo Europeo
Località
Bari (BA) - Largo Leonardo Lorusso
Data/periodo
dal 26 al 29 Apr 2019
Orario
26 Apr dalle 18.00 alle 24.00; 27 - 28 Apr dalle 11.00 alle 24.00; 29 Apr dalle 18.00 alle 24.00
Ingresso
gratuito

Si chiama GNAM! ed è il festival europeo dello street food, che torna a Bari dal 26 al 29 aprile 2019. Un appuntamento che cambia luogo ogni anno. Dopo Torre Quetta e Parco Due Giugno, stavolta si trasferisce in largo Leonardo Lorusso, dove si installeranno numerosi stand gastronomici che prenderanno il posto delle consuete bancarelle.

Un’occasione per mostrare al popolo barese, da sempre esperto e appassionato di arte culinaria, il panorama gastronomico nazionale e internazionale.

Il cibo a Bari

Bari e il cibo di strada hanno un rapporto consolidato da tempo. Lo street food fa da padrone nel capoluogo pugliese, grazie al culto della focaccia, simbolo della nostra città, oltre a popizze e pesce crudo. Anche in questa nuova edizione del 2019 ci si aspetta una grande affluenza da parte dei baresi, che approfitteranno per gustare la primavera in riva al mare.

Sapori nazionali e internazionali

Delle vere e proprie isole gastronomiche quelle di GNAM!, che racconteranno l’Italia da nord a sud attraverso piatti di ogni genere e sapore: dagli arancini ai cannoli siciliani, dalle bombette della Valle d’Itria alla ‘nduja calabrese e la mozzarella di bufala campana. Ma non mancheranno di incuriosire i partecipanti nemmeno i sapori europei. Ospite d’onore l’immancabile paella spagnola. L’ingresso al Gnam! è gratuito, e sarà aperto nei seguenti orari: venerdì 26 aprile dalle ore 18.00 alle ore 24.00, sabato 27 e domenica 28 dalle ore 11.00 alle ore 24.00, lunedì 29 dalle ore 18.00 alle ore 24.0

Quello di Bari non è l’unico appuntamento in Puglia: dal 10 al 13 maggio Gnam! sarà a Taranto, per il secondo anno a villa Peripato.

Insomma, quattro giornate da leccarsi i baffi, con la voglia di stare insieme e divertirsi, aspetto che caratterizza da sempre il popolo barese. L’occasione per conoscere nuovi saperi e sapori, oltre le mura della nostra Città Vecchia sarà a Bari dal 26 al 29 aprile.

La locandina di "GNAM!, Festival del Cibo Europeo"
posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Sconti e offerte
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia