Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » GNAM, la festa dello street food giunge a Barletta, tra panini e birre ghiacciate

GNAM, la festa dello street food giunge a Barletta, tra panini e birre ghiacciate

GNAM! Festival Europeo del Cibo di Strada
Evento
GNAM! Festival Europeo del Cibo di Strada
Località
Barletta (BT) - Lungomare Mennea
Data/periodo
dal 20 al 23 lug 2018
Orario
dalle 19:00 alle 24:00
Ingresso
gratuito
Informazioni

La festa di GNAM si prepara ad occupare le strade del lungomare Mennea di Barletta, con i suoi stand provenienti da tutta Italia pronti a servire per tutti gli avventori il meglio del cibo di strada, dal 20 al 23 luglio di questo 2018 dalle ore 19:00 alle 24:00.

Una lunghissima via percorsa da furgoni dedicati al campo dello street food, dove panini preparati con le migliori carni o con polpi alla brace andranno a braccetto con fiumi di birra ghiacciata, dove il meglio della frittura locale si sposerà efficacemente con vini dal sapore forte e odori pungenti e appetitosi. La cultura del cibo di strada è in continua diffusione in tutta Italia e trova nella regione Puglia una terra fertile per mettere radici, poiché buona parte dei suoi piatti più caratteristici sono composti da prelibatezze da portar via, semplici da realizzare e perfette con bevande gelide.

Con GNAM per le vie della città di Barletta si riuniranno camion e truck provenienti da tutta Italia, che porteranno a disposizione di tutti dei piatti unici anche rappresentativi di altre regioni dello stato, come le carni di Norcia, la pizza napoletana, i dolci siciliani. Una festa capace di riunire tutta la nazione nel nome del cibo più appetitoso, quello che è capace di solleticare l’ugola e soddisfare anche e soprattutto i più golosi, anteponendo il sapore a tutto il resto. Bontà, quindi, pronta a riunire tutti gli appassionati della buona forchetta sul lungomare Mennea di Barletta, litoranea di Ponente.

A sollevare la bandiera delle pietanze pugliesi non potranno mancare panzerotti ripieni di svariati ingredienti, l’immancabile polpo alla brace o fritto, la focaccia che si presenterà anche nella sua variante barese e ricca di pomodorini, le pucce che nate in Salento rientrano in una tradizione tutta regionale. Una festa che ne ha per tutti i gusti, quella dello GNAM, prevista dal 20 al 23 luglio 2018 dalle ore 19:00 alle 24:00 sul lungomare Mennea di Barletta.

posizione Mappa

cosa fare Dove dormire, mangiare e bere

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia